![]() |
se puo essere utile io ho un laghetto di circa 700 litri che non ha filtyro ma ha una specie di piccola sorgente sotterranea naturale che va a finire nel laghetto e quando arriva al bordo c'è uno scarico che porta l'acqua in una cisterna per il recupero.... è cosi da 8 anni e cii ho tenuto fino a 2 anni fa peesci rossi e poi ci ho spostato le mie 7 trachemis scripta che stanno divinamente !!!
|
una sorta di protezione può essere utile #36#
|
Coltivazione piante: metto in un vaso con del terriccio?
Oppure avevo pensato di mettere la radice nell'argilla espansa ij un vasetto perforato. In modo da sfruttare al massimo l'azione fitodepurante delle piante. Che ne dite? |
Meglio il vaso chiuso. Molte piante hanno radici che invaderebbero tutto il laghetto in un attimo se non contenute....
|
Ragazzi, in una vasca da 500 litri che tipo di filtro consigliate? Mi linkate qualcosa da internet che io possa comprare. Ho già una pompa che fa girare l'acqua
|
io metterei almeno una cosa tipo questa
http://www.petingros.it/heissner-fil...3ccb189a745f45 non ti fare impressionare da quel che scrivono... 7000 litri nemmeno dipinti li regge quel filtro... |
Mamma mia! Con una belva del genere devo comunque cambiare acqua periodicamente? Tipo una volta a mese?
|
si, una volta al mese conviene farlo, non tutta ovviamente.
poi dipende da quanta fauna ci tieni e quanto si sporca l'acqua |
Beh se pure devo cambiarla, visto il costo del filtro, potrei accontentarmi della pompa con il suo piccolo sistema filtro e cambiarla una volta al mese. Ho pure 3-4 piante palustri. Dite che sarebbe cmq equilibrato?
|
dipende sempre dalla fauna che vorrai inserire
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |