![]() |
No ,puoi anche fare il berlinese ma limitato da uno skimmer comunque insufficiente.
Io ritengo comunque in ogni caso la Sump indispensabile in certi litraggi Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
mettendo skimmer e il filtro a letto posso togliere quello esterno? Diciamo senza pesci dentro solo i molli e le rocce.
|
Il filtro a letto fluido al momento non ti servirà, lo skimmer ok ma non quello che hai, è poco più di un giocattolo,il filtro esterno toglilo in ogni caso nel marino non serve
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ho visto in un sito uno skimmer della Tunze a circa 250 €,domani mi informo dove porto i pesci se può trovarmelo e quanto mi sconta coi pesci. Lo danno fino a 1600 litri dovrebbe andar bene.Altri skimmer interni non ne trovo di quella potenza.
|
Quote:
Che Skimmer hai visto? Occhio che non mi sembra la tunze li faccia appesi , se è interno sarà enorme ( gli Skimmer per 1600 Vero sono enormi e non costano quelle cifre) |
Quote:
|
Il mio primo marino
Ho letto, ma penso non ci sia nessun problema dire qual è lo skimmer
Sinceramente non conosco il tunze 9012, ma non mi convince; io andrei sul deltec mce600 @tene cosa ne dici ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non lo conosco direttamente ma ho dato un occhiata alla scheda è un interno a colonna neanche troppo ingombrante lo danno per vasche da 200 a oltre 1000 lt range troppo grande per essere vero.
Molto più probabile buono per una via di mezzo 300/400 litri non troppo popolati. Il deltec mce600 io non lo consiglio per oltre 250 lt per cui lo puoi provare ,ma dovrai inserire poi lentamente cercando di capire dove puoi spingerti. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma più grandi del deltec non ce ne sono, o sbaglio? |
Ultimamente si sente parlare appunto dei tunze(interni non a zainetto) o dei bm ma io non ho esperienze dirette magari cercando in tecnica può essere che ci sia qualcuno che lo usa
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |