![]() |
sei a posto x le caridine.. al max ti consiglierei di utilizzare x il prossimo cambio acqua in bottiglia x abbassare un po' il sodio.
|
perfetto, aspetto allora una settimana e poi metto le caridine. Le macchie sulla piante riesco a toglierle in qualche modo? Posso volendo aggiungerne delle altre? grazie ancora
|
certo che puoi mettere altre piante, ci mancherebbe.. di sicuro le caridine gradiranno.. fai attenzione però alla scelta che con caridine non puoi fertilizzare se non in maniera blanda
|
Quote:
|
i cambi di norma vanno fatti quando ce n'è necessità, ovvero ridurre "inquinanti" o reintegrare..
per le caridine immettere acqua fresca stimola la muta. Io in 20l cambiarei 1-2 bicchieri d'acqua ogni 3-4 giorni. Continua a fare test e nel caso ti regoli per fare un cambio maggiore se vedi che ce n'è necessità. Se prendi altre piante evita le rosse o quelle che richiedono molto ferro, le caridine son sensibili hai metalli pesanti |
ciao, oggi ho inserito le caridine, che simpatiche che sono... Ho notato che si sono formate un paio di piccole lumachine, devo preoccuparmi? grazie
|
le lumache non fanno danni, anzi aiutano anche loro a tenere pulito.. e nn si creano da sole, saranno arrivate con qualche pianta. se metti una foto la identifichiamo, oppure cerca physa, planorbarius e melanoides e vede quali ci somigliano.
|
ciao, si sono delle physa
|
Ciao a tutti, ecco i nuovi valori dopo una ventina di giorni con le caridine:
NO3 10 NO2 0 Gh >10°d KH 10°d PH 7,6 Inoltre ho un bel pò di lumachine che girano per l'acquario e continuano a riprodursi... Qualche dritta? Grazie |
ciao, sei a posto.. al max io abbasserei le durezze per piante, per caridine e lumache non ci son problemi. le caridine si son riprodotte?
occhio alla temperatura, se vedi che inizia a salire oltre i 25°C procurati delle ventoline. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |