![]() |
Dal momento che sei in maturazione e non hai animali dentro non servono questi prodotti..se proprio vuoi questi giorni dosa qualche fiala di batteri e poi basta..non serve altro.mani in tasca per un bel pò
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Non inserire liquidi , non servono.... Al massimo un po di batteri ( se li hai, ma non comprarli)
|
Ragazzi, .
Ho seguito scrupolosamente tutti i vostri consigli, facciamo il punto della situazione.ho introdotto le rocce in data 15 aprile,avevo una boccetta di batteri che l ho usata ,ma introducento il 60 %delle dosi consigliate. in questi giorni ho pulito ogni sera il contenitore dello skinner (che produceva un bel po di materiale) le prime misurazioni come previsto hanno avuto valori eccessivi di ammoniaca e nitrati ,ma pa cosa strana è che oggi a soli 10 giorni di distanza i valori sono decisamente crollati. Ammoniaca 0.05 nitrati 0.8 ph 7.6 ..ho utilizzato dei test precisi (per intenderci non quelli con le cartine tornasole,ma test con i reagenti . È possibile che in soli 10 giorni i parametri siano quasi accettabili? Ho notato anche che lo skinner non si raccoglia piú tanto materiale di scarto cone in precedenza. Ho avuto qualche alghetta che si é formata ,ma veramente niente di che. Cosa ne pensate? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
niente ,non possiamo pensarne niente visto che tutti i test almeno per il primo mese non hanno alcun valore ed è perfettamente inutile farli.
Stai sereno fai finta di non averli nemmeno fatti,mantieni costante il livello in vasca e non ti curare d'altro ,al compimento dei 30 giorni valutiamo con nuovi test Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ahahaha bello il "stai sereno"... un mese non é mai passato cosi lento come in questi giorni.
Non immeginavo che i valori potessero subbire degli sbalzi cosi repentini ,mi aspettavo un decrescendo graduale.seguiró questo ulteriore consiglio..niente test fino al 30esimo giorno.:-)grazie Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |