![]() |
Quote:
|
si, cè chi dice che il nuovo contatore salti di +, soprt. quelli che l hanno cambiato prima, e quelli che invece dicono che salti di meno...
|
Per quel che mi riguarda non cambia nulla è semplicemente un contatore più preciso che permette il telecontrollo e la telelettura da parte di Enel ma per l'utente non cambia nulla.
|
beh bakalar.. si in teoria.. in pratica i vecchi contatori si son col tempo un pò starati e quindi a volte consumi qualcosa di più del massimo ma il contatore appunto nn se n'accorge.. invece i nuovo è ovviamente più preciso ;-)
Infatti le persone che dico io han continuato a far le stesse identiche cose di prima.. solo che si ritrovavano molto più spesso con il contatore che saltava :-D |
Infatti ho detto che è più preciso e se sgarri entro 9 secondi stacca la corrente (nella media salta di più rispetto al vecchio), ma nel mio caso la corrente saltava poco prima e salta poco adesso però se ci sono stati degli aumenti sono dovuti a un maggior consumo non di certo a causa del nuovo contatore.
|
beh ovviamente.. salta di più a chi la usa sempre "ai limiti" ;-) :-D
link http://www.enel.it/sportello_online/...monoorarie/D2/ |
Gli impianti vecchi sono composti da due oggetti: il contatore e il limitatore (assomiglia al salvavita). Il primo ha soltanto funzione di contare i KWh erogati, il secondo serve a limitare la potenza elettrica.
Per passare da 3KW a 6 KW il fornitore (Enel, Acea,...)sostituisce fisicamente il limitatore e apllica tariffe diverse in base al contratto. #36# I nuovi contatori elettronici raggruppano le due funzione gestendo il tutto in modo elettronico e variabile da remoto. A differenza del precedente non c'è un interruttore magneto-termico che stacca se vengono superarati i valori di temperatura e/o di assorbimento. In pratica esamina di continuo l'energia assorbita dall'imianto e interviene, togliendo la corrente, in base ad una soglia programmata dal fornitore. Il fornitore infatti può fare il cambio di potenza da remoto (da 3KWh a 6KW). Spero di non avervi tediato troppo #23 |
Ma io non parlo di lasciare tutti gli elettrodomestici accesi..
cioè non parlo del consumo effettivo. Dico che a parità di consumo, se chiedi la maggiorazione della fornitura elettrica, l'energia ti costa il doppio per contratto, anche se consumi la stessa quantità. |
Si in effetti è un pò così, cioè se hai un contratto da & e non da 3 Kw ti conviene usare tanto la corrente sennò oaghi di + altrimenti cmq ti conviene... #36#
|
Pupa,
Quote:
Non è esattamente cosi perchè se hai un contratto a 3kw e la fascia di consumo è quella tra 2640-3540 la batosta è assicurata,altresi con il contratto a 6kw,dove si paga un pò di più come fisso, la fascia di maggior consumo parte da dopo i 5 kw.Anche tenendo attaccato l'impossibile difficilmente arrivi ad una soglia di 5kw, mentre(almeno io) sto costantemente parcheggiato in quella di massimo costo dei 3kw. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |