AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   come regolare reattore e phmetro per stabilizzare o valori??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=506357)

Tommy_RSM 29-04-2016 14:22

come regolare reattore e phmetro per stabilizzare o valori???
 
Misura il Kh in uscita dal reattore. A quanto è il pH nel reattore (la sonda è tarata bene?). Se il Kh in uscita dal reattore è molto alto devi aumentare un po' il pH e diminuire temporaneamente le gocce in uscita, rivalutare la triade quando il Kh è attorno a 8-9, ribilanciarla se necessario e poi vedere ( io nel mio riesco a mantenere tutto stabile con un Kh attorno a 20 dal reattore regolandomi poi con le gocce ma non è X tutti uguali, devi trovare l'equilibrio giusto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

LIUK87 29-04-2016 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Tommy_RSM (Messaggio 1062753092)
Misura il Kh in uscita dal reattore. A quanto è il pH nel reattore (la sonda è tarata bene?). Se il Kh in uscita dal reattore è molto alto devi aumentare un po' il pH e diminuire temporaneamente le gocce in uscita, rivalutare la triade quando il Kh è attorno a 8-9, ribilanciarla se necessario e poi vedere ( io nel mio riesco a mantenere tutto stabile con un Kh attorno a 20 dal reattore regolandomi poi con le gocce ma non è X tutti uguali, devi trovare l'equilibrio giusto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

la sonda e tarata perfetta tarata con soluzioni nuove ph a 6.50 (apre l ev a 6.54 e la chiude a 6.46)ph in uscita nn lo misurato appena posso lo faccio!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
cmq appena arrivo a casa chiudo un po il gocciolamento

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

LIUK87 12-05-2016 23:12

e ci risiamo fatto test ora e sono i seguenti
ca 480
mg 1260
kh 6

ora ho aggiunto 5ml d kh buffer in polvere
cos altro mi consigliate d fare???

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

LIUK87 13-05-2016 14:58

help me

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

tene 15-05-2016 10:31

Riparti da 0.
1 chiudi la co2
2 aggiusta con buffer ciò che è basso e aspetta che cali ciò che è alto.
3 a triade bilanciata riapro la co2
PH 6,5 e gocciolamento 1,5 litri ora,dopo 24 ore controlli e vedi cosa è calato e cosa aumentato,dopo correggi ,probabilmente serve solo agire sul gocciolamento e in ogni caso fai una sola operazione segnandoti cosa sei andato a variare,riporti la triade bilanciata e dopo 24 ore rimisuri

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

LIUK87 15-05-2016 10:43

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062757183)
Riparti da 0.
1 chiudi la co2
2 aggiusta con buffer ciò che è basso e aspetta che cali ciò che è alto.
3 a triade bilanciata riapro la co2
PH 6,5 e gocciolamento 1,5 litri ora,dopo 24 ore controlli e vedi cosa è calato e cosa aumentato,dopo correggi ,probabilmente serve solo agire sul gocciolamento e in ogni caso fai una sola operazione segnandoti cosa sei andato a variare,riporti la triade bilanciata e dopo 24 ore rimisuri

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

il buffer kh dice che 1ml alza il kh d 1 in 100lt quanti ml devo mettere???
lt tot 260
misuri cn la bilancia?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

tene 15-05-2016 10:49

In teoria circa 2,5 ml ma a me sembra poco ma prova,arriva ad 8 in due volte,oggi e domani.
Io non ho mai pesato ,vado a cucchiaini e uso bicarbonato da cucina per il kh

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

LIUK87 21-05-2016 11:57

ho fattove test ora e sono d nuovo sballati
mg 1260
ca 400
kh 7


kh uscita reattore 27

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Tommy_RSM 21-05-2016 12:06

Direi non ottimali, non sballati!!! Io aumenterei di pochissimo il gocciolamento, integrerei il minimo indispensabile il Kh X portarlo ad 8 e controllerei tutto fra 2-3 giorni. Cosa ne dici @tene ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

tene 21-05-2016 13:04

Dico che in questo modo non si tarerà mai non sappiamo a quanto li aveva portati,non si sa quindi cosa è sceso e di quanto rispetto al resto non si sa in quanti giorni sono passati da x ad y e a quanto lavora adesso l'elettrovalvola.
È la centesima volta che gli dico di portare la triade stabile e poi controllare i valori giornalmente per vedere il calo ,ma non mi sembra venga fatto così .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11458 seconds with 13 queries