![]() |
Quote:
Io tene non ho agito solo sul kh ma su tutti non ho scritto il mg perché l'ho fatto una settimana scorsa e quindi non essendo aggiornato non l'ho scritto per correttezza vi farò sapere [emoji1360] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
...il biologico è una fabbrica di inquinanti...
..lo schiumatoio non puo' avere un impatto negativo su nessun tipo di vasca salvo che non sia palesemente e gravemente sottodimensionato e/o inefficiente... ..togli quel biologico il prima possibile e sostituiscilo con uno ski il piu presto possibile.... ..non devi fare altro... |
Quote:
Ciao meio Tu sei per toglierlo piano piano oppure in un colpo solo con l'aggiunta di batteri? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
...ciao...
..io lo toglierei all'istante senza tanti complimenti... ..ovviamente con uno ski adeguato e di sicuro funzionamento.... ..in contemporanea farei anche un cambio (ovviamente) parziale di acqua... |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao ragazzi vi aggiorno! Ho tolto il filtro biologico esterno in 2 volte nell'arco di 5 giorni.. Ora sono 5 giorni che gira, ho fatto i test e sono tutti perfetti anche il ph finalmente si è alzato molto probabilmente era la poca ossigenazione dell'acqua. Ora a parte un po' di ciano sulle rocce è tutto ok... Speriamo che quelli se ne vanno da soli! Grazie a tutti per i consigli!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho montato uno skimmer a zainetto il nuovo Deltec mce 400 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
...gli ski a zainetto non sono un prodigio di efficienza...
..gli ski deltec non sono un prodigio di efficienza e nemmeno di aggiornamento.... ..ma speriamo bene lo stesso... |
Quote:
Sei il primo che sento non parlar bene dei deltec comunque io avendo avuto già esperienza con un deltec da sump e andava benissimo ed anche questo è partito dal primo giorno a schiumare alla grande [emoji28] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
...non ho detto che i Deltec non schiumano....
...ho detto che non sono i piu' performanti e nemmeno i piu' aggiornati.... ...aggiungo anche che non sono nemmeno i migliori come rapporto qualità/prezzo.... ..e si che di schiumatoi ne ho provati un vagone e di varie categorie.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |