![]() |
.... È trascorso quasi un mese i piccoli hanno una dimensione di circa 1 cm posso inserirli nella vasca grande con i genitori o è ancora presto...
http://s15.postimg.cc/m7mgs0dvr/P_20160325_193456.jpg |
Ancora no,sono troppo piccoli...
|
Ok aspetterò ancora :-(
|
Devono essere almeno sui 3-4 cm, sempre che non ci siano pesci particolarmente grossi o predatori tipo Sciaenochromis fryeri ;-)
|
Per quanto riguarda il discorso barrature su alcuni esemplari ti posso dire che ogni tanto succede anche a me,pur avendo genitori con le caratteristiche descritte da Sertor.Probabilmente è proprio un discorso di cattiva selezione,pur avendo esemplari all'apparenza puri e la maggior parte degli avannotti lo confermerebbe,evidentemente non è cosi'.Attualmente ne ho uno che ha mantenuto le barrature ben visibili anche da adulto ed ha un colore piu' tendente al verde,sembrerebbe un ibrido ,se non fosse che è nato per certo dagli stessi genitori di un altro giallissimo con le pinne nere ben marcate e senza alcun segno di barrature.
|
... Infatti marko66 i genitori dei miei avannotti hanno un giallo intensissimo.. Ma 2-3 avannotti hanno un colore diverso quasi tendente al grigio e con le striature.. Altri un giallo sbiadito e pochi un giallo accentuato...
|
Sono caratteri recessivi che vengono fuori normalmente quando i genitori non sono di linea pura. I caeruleus gialli nel lago si trovano in pochi reef (e lì sono tutti gialli, o al limite gialli con la pancia bianca). http://www.malawi-dream.info/Labidoc..._caeruleus.htm Se qualche allevatore poco scrupoloso ha tenuto insieme caeruleus azzurri e gialli, per esempio... I genitori possono essere perfetti, ma non essendo puri qualche piccolo "diverso" viene fuori, prima o poi. Se sono Labidochromis ceruleus "yellow" di buona selezione (ossia magari F 1000, ma discendenti unicamente da gialloni "buoni") i piccoli vengono tutti gialli, con al limite un po' di bianco sulla pancia, sicuramente non grigi o verdi.
|
.... Immagino che siano anche più debolucci rispetto alla media
|
Chi? I gialloni? Per nulla, che siano di buona selezione non vuol dire che siano consanguinei stretti e comunque stiamo parlando sempre di specie esistenti in natura, non di prodotti di selezione artificiale.
|
... No mi riferivo agli avannotti con le caratteristiche strane... Cioè di colorazione anomala
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |