![]() |
Quote:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...447980fadf.jpg Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Sinceramente io consiglio a chi era già soddisfatto della vasca di lasciare tutto così!!! A me akcuni coralli risultavano poco colorati, quindi ho fatto questo tentativo che mi pare stia migliorando la vasca! Ribadisco che se i risultati sono già soddisfacenti non toccherei nulla!!! In generale, per chi cambia, io proverei piano piano a compensare la minor luce incrementando la potenza totale sempre con l'occhio fermo al l'andamento della vasca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!! ------------------------------------------------------------------------ Credo si debba fare il bilanciamento personalizzato del bianco introducendo qualcosa di bianco in vasca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!! |
Quote:
Sulle foto purtroppo non sono un fotografo e come amatoriale sono una vera pippa :D |
Più tardi te ne posto una, ma le foto vengono molto piu blu rispetto alla realtà...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Si potrebbe impostare l'aclimatazione lunga, magari partendo dal 50% e farla arrivare al 70/80% in 6 settimane, così da vedere come reagisce la vasca e in caso intervenire per tempo.... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Nuovi programmi Radion coral lab.
In effetti la foto accentua la dominanza dei blu, quindi o si fa il bilanciamento manuale del bianco o si spengono i blu (soluzione forse migliore X una cella foto ma forse poco realistica) oppure bisogna fare un post produzione con Photoshop o lightroom lavorando sulla temperatura di colore fino ad ottenere un effetto il più realistico possibile. Purtroppo mi hanno appena chiamato che c'è una malattia da coprire e quindi mi tocca andare a lavorare ora X tornare in tarda serata (h24 in 5 persone è un po problematico), quindi farò le foto appena possibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!! ------------------------------------------------------------------------ Secondo me, ad occhio, un 10-15% in più rispetto all'impostazione precedente magari in due-3 settimane Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!! |
Quote:
|
Su, di potenza totale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!! |
Quote:
|
Quote:
Sisi vengo [emoji2] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |