![]() |
Quote:
OT x lyla, Come va con i nuovi pinnuti??? |
penso che o si tiene la sump,con poche piante robuste e allora farebbero la loro figurona 3 oranda testa di leone o fantail(che beneficerebbero anche della funzione ossigenante della sump)
oppure chiude i buchi,mette un bel filtro esterno,co2 e una buona illuminazione e fà un olandese con un gruppo di cardinali o neon altre soluzioni sinceramente non le vedo... anche perchè le misure della vasca non sono l'ideale per un dolce.... #24 #24 #24 #24 |
ot:al momento ho un pò di rivoluzione nelle vasche,perchè ne smentellerò 3 per mettere il 350 lt,e oltre a questo terrò solo il tanganika...
cmq gli apistogramma hongsloi hanno deposto e i compressiceps si corteggiano....speriamo in bene!! :-)) |
grazie a tutti in primis!!!!
guardate forse siete riusciti a convincermi!!!!!!!! oggi vado dal vetraio di fiducia e vedo se riesco a fare qualcosa con degli avanzi di vecchi acquaterrari, ieri ho visto che si riesce a far spazio per un acquario 60* 40*35h (la dimensione è migliore?), in cantina ho recuperato un filtro esterno da 300 l/h (il primo filtro delle tarte) che dopo una pulita è ripartito (basta per voi per 75 litri?) #36# #36# #36# #36# -28d# |
Quote:
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=27 http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=133 (così per dare un idea) centro america !!! cosa ne dite? che tipo di fondo bisogna allestire? grazie |
beh si! può essere un'idea cambiar tipo di caracidi e nn mettere sempre i soliti.. ho visto ultimamente anche i flammeus http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=24 dal vivo è molto molto bello :-) si.. i cory ci sono di vari tipi.. l'importante essendo pesci di gruppo è che siano tutti dello stesso di quelli che scegli.
Il fondo.. se devi metter tante piante dev'esser un fondo fertile (ok si anche il deponit) e poi ghiaino medio/fine non calcareo e non tagliente (per i baffi dei cory)..la dennerle vende il ghiaino di quarzo in bei colori (ma conviene sempre un colore neutro che nn stanchi.. il marrone ad esempio) e arrotondato per i cory, però costa un botto :-D ce ne son anche di altre marche.. assicurati solo quello che ho scritto e magari se ne trovi qualche tipo, prima di prenderlo chiedi qui che ti diciamo se va bene o no |
sono uscito prima da lavoro per vedere di fare qualcosa (ma devo dire che non è male andare in giro pagato a cazzeggiare ci potrei prendere l'abitudine)
vetri tagliati puliti per benino sono quasi nuovi, misure 60*40*30h di più non riusciva, stasera li incollo e tra 3 giorni vedo !!!!!! Quote:
Cleo2003 visto che di pesci non ne capisco molto, accetto qualsiasi consiglio così almeno predispongo il tutto per ospitarli (tipo di fondo, piante, temperatura,movimento) per il fondo non è possibile del fai da te (mi sono fatto un giro in rete e i prezzi per il materiale di fondo costano ......) grazie! pensa se era per me avrei optato per 2 wave marea da 2400 l/h alternate per un marino di queste dimensioni (li facevo nuotare anche contro voglia ) |
Beh.. per i pesci direi che se scegli caracidi hanno circa un pò tutti le stesse esigenze.. acqua tenera e ph acido.. quindi al tempo ad acquario maturo, ti farai un giro nel negozio dove pensi di prenderli e vedrai quel che hanno (nn prender ovviamente pesci che nn sai cosa vogliono di caratteristiche.. e nn fidarti se il negoziante ti dice che ci stanno).
Allestisci un ambiente amazzonico (ma per le piante nn sarei così inflessibile sul biotopo :-D fatti consigliare di là al limite) Eh.. ti avevano avvertito che per un acquario olandese i prezzi salgono :-D :-D per le piante c'è il mercatino al limite ;-) 30 di altezza.. un pò bassino dopo messo il ghiaino #24 boh.. vediamo cosa dicono gli altri |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |