![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Io a casa ho 28° senza condizionatore ma i ventilatori accesi a soffitto.
Fuori ci sono 35° #06 Però oggi è salito a 29°.. :-( Io chiudo tutto bene, durante il giorno, e abbasso anche le serrandine delle finestre, per non far riscaldare gli infissi, poi la notte spalanco tutto.. A fine mese forse riesco a comprarmi una pompa di calore, con tecnologia inverter, è essenziale per non sprecare troppa corrente. In effetti come ha detto qualcuno la cosa più soffocante non sono solo i gradi, ma l'umidità. Con il clima che assorbe l'umidità il caldo si percepisce meno. Idem per l'inverno. Se c'è poca umidità non si ha freddo. Una mia amica per risparmiare lo accende solo con funzione deumidificante, in estate, e sta benissimo. L'aria che esce deumidificata è freschissima, ha circa 25°- 26° e con 25% di umidità io a casa ho circa il 70% di umidità... -04 PS: 18° sono da suicidio, è troppo freddo! #07 Ci vuole il golfino! -05 Inoltre l'escursione termica quando esci fuori a 35° è pazzesca! 25° vanno più che bene, con meno umidità. |
In casa... 32° circa.. #07 in ufficio nn è molto differente.. forse uno o due gradi in meno perchè ogni tanto arriva aria dalle montagne (e come la si gode!!!).. niente condizionatore in ufficio, fatto fare preventivi ma siccome i capi son poco in ufficio.. se capitano quando è caldo lo vogliono mettere, se capitano quando è leggermente rinfrescato decidono di no #13 :-D :-D :-D
Cmq io nn amo molto i condizionatori.. trovo assurdo 18-20° (gli sbalzi ? poi quando si esce è pazzesco!), normalmente si cerca di tenerlo a qualche grado in meno che fuori, l'importante è che levi l'umidità, a casa lo tengo acceso solo di notte perchè proprio nn ce la farei a dormire, ma a 26#27°. Le volte che l'ho tenuto troppo acceso poi soffrivo ancora più il caldo uscendo.. VOGLIO LA PIOGGGIAAAAAAAAAAAA! -20 nn ce la faccio più.. nn mi regge la perssione.. sigh.. sigh.. |
Casa,stranamente sulla trentina(Di solito di più)
|
in camera mia oggi 34° AIUTOOOOOO!!!!!!!
|
35 in casa, 38 fuori.....................30 in vasca.
|
io per eliminare il rischio evasione appoggio una retina e la fermo incastrandola al pirulino delle ventose... :-)) però posso solo sfessurare perché se no i due gatti se ne fanno un baffo della retina... #06
|
va beh tanto non scappano le ampu ce tipo un coso antischizzo al poggia coperchio che non ce la fanno a scalvalcarlo :-)) oggi sta a 30 sembra che respirino meglio :-))
|
balantio, ma montare un paio di ventoline da PC? altrimenti rischi che i pesci ti durino solo fino all'estate...........in pratica i pesci che compri d'inverno sanno già di avere i mesi contati...........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |