![]() |
Eh si! Sinceramente non so se riportarli al negozio....Mi sono reso conto che i guppy non mi piacciono moltissimo...però mi sentirei uno str...
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Accanto a casa mia c è un ruscello...Con varie pozze...In estate il ruscello si prosciuga e anche le pozze (più lentamente). I pesci grandi li ho sempre liberati e gli avanotti li mettevo in acquario...e dopo 2 anni li liberavo. Li ho sempre tenuti senza piante ma cmq stavano benissimo! Potrei tenere la vasca vuota fino a questa estate! Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Così mi concentro sulle piante in modo da favorire l ossigeno Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Pesci come i carassi sono un vero flagello per gli animali nostrani. Il movimento dato dal filtro in genere è sufficiente per garantire l'ossigenazione. Ha mai visto una vasca malawi? ci sono solo rocce e sabbia e ci vivono sberle da 15 cm. Sicuramente con le piante un vasca è più gestibile. |
Asppppp che hai capito!!! Ho sempre liberato i pesci di fiume... Come Cavedani, alborelle ecc!!!
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Prendevo gli avanotti dal ruscello...Solo perché si prosciugava completamente... Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Sai che mi hai fatto venire l'ispirazione????????????😄☺😊😀😆😅😁 in garage ho un altra vasca (solo vetro) di 100 litri e un piccolo filtro! Stamattina ho visto su un sito dove comando di tutto dall Asia che ci sono filtri esterni e qualunque cosa ad un prezzo stracciato😄😃☺😊😆. Potrei preparare un biotopo del ruscello e prendo tutto da li! Un VERO BIOTOPO! Riporto in dietro i guppy e in queste vasche proverò ad allevare una specie soltanto (magari qualcosa di un po raro)! E di piccolo!!! E che si ritroverà perfettamente nei valori della vasca completamente matura! Che ne pensi? Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Avevo capito che liberavi guppy.
Comunque anche i rilasci di specie autoctone mi pare che è soggetto a regolamenti. |
Credo sia meglio mettere un pesce che si ritrovi nei valori che cercare di modificarli (almeno per me che non sono capace)
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Sicuramente è più semplice dal punto di vista logistico.
|
Forse ora sto esagerando! E devo vedere se si può fare dal punto di vista tecnico...
Se collego 2 vasche con un tubo grosso...che i pesci possono spostarsi da una vasca all'altra...La parte piantumata con ambiente tropicale...e l'altra parte Biotopo di un fiume di qua! Con sabbia, corrente forte, sassi ecc... e i pesci possono spostarsi dove vogliono? 😊😀😆 è da almeno 10 anni che ho esperienza con i pesci di fiume! Tranne le trote che muoiono al istante tutti gli altri stavano bene a temperatura ambiente (gli unici al limite sono i barbi). Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ E cmq potrei comprare un refrigerante per mantenere più fresca la parte di fiume. .Mentre la parte esotica serve almeno 24 per le piante! Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Tutto si può fare nella vita, ma io ti consiglio di restare sul semplice.
Il problema dei pesci nostrani è che crescono molto e sporcano molto. |
Sì ma farò come ho sempre fatto: li salvo dalla morte certa (prosciugamento) ------>me li godo in acquario 2 anni------->li libero nel loro ambiente naturale e li lascio al loro destino (naturalmente in estate così che si acclimino al meglio)
Ora vado a fare qualche foto e poi apro un nuovo post. Se ti interessa potrai seguirlo! Ciaoo
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |