![]() |
Ma se la porta batte nella colonna ,fai la vasca dal punto massimo di apertura della porta e la puoi fare più profonda,magari perdi in lunghezza ma guadagni in profondità
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
IMHO:-) poi so già che la farà 150,larga 35 e con una sump che non gli ci entra nemmeno un nano skimmer.. tanto alla fine nelle cose bisogna sbatterci la testa#23,ma io confido anche nel voler valutare i consigli che poi derivano spesso da delusioni personali o di conoscenti. ciao#28 |
Al problema del buco avrei risposto quando lo avesse chiesto, hahahahaha
Secondo me così ad occhio la porta arriva a filo colonna quindi considerando che su quel lato ci vanno gli scarichi dove comunque tenersi staccato poi per chiudere basta una paretina in legno con la stessa finitura del muretto o della colonna,se invece lo spazio sarà maggiore si può fare appunto un mobiletto con due facciate belle . Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Senti secondo me una soluzione c'è.
Avendo a disposizione solo 35 cm di larghezza non si puó fare un marino, secondo me la Soluzione è spostarsi sull' acrilico, fai fare una vasca con il vetro anteriore leggermente curvo (tipo juwel vision) che alla partenza dei lari corti è 35 per poi arrivare ad una larghezza massima al centro della vasca di 55/60 cm in modo da fare un totale di 3 atolli, uno grande centrale e 2 piccoli laterali, se ti vuoi mantenere sul metro e mezzo di lunghezza a mio parere questo è l' unico modo di fare una vasca decente#70 |
Il vetro tondo distorce la vista e infastidisce i pesci ,poi a già detto che ricontrollando le misure può arrivare a 120 ,quindi il tondo sarebbe parecchio accentuato.
ma non una questione estetica,
è che proprio non posso farla più profonda, o la infilo sotto la scala ma ci sono i gradini o nulla. la porta che si apre arriva a filo colonna, è ingresso se esco con la vasca, la vasca poi si pone in mezzo al cavolo.. non va bene. |
come schiumatoio non in sump, cosa mi consigliate? deltec o tunze?
mi sta venendo un'altra idea |
Dipende dal litraggio e dall'idea se fattibile o meno
le dimensioni rimangono più o meno quelle.
130 35 50 |
Per me deltec mce 600
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |