AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquario marino.. chi mi aiuta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=504704)

tene 21-02-2016 11:56

Ma se la porta batte nella colonna ,fai la vasca dal punto massimo di apertura della porta e la puoi fare più profonda,magari perdi in lunghezza ma guadagni in profondità

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

paperino68 21-02-2016 12:30

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062730281)
Ma se la porta batte nella colonna ,fai la vasca dal punto massimo di apertura della porta e la puoi fare più profonda,magari perdi in lunghezza ma guadagni in profondità

è quello che ho pensato anche io Roberto,il punto è che mi sembra che lui guardi molto alla vasca come un fattore estetico x completare quelle scale.. ma se anche questo è il suo problema ,la soluzione esiste: fa una vasca + corta ma + profonda (che funzionerà) e lo spazio che gli avanza tra la vasca e il muro lo può riempire con un ulteriore mobile dove riporre materiale elettrico,oppure a libreria... oppure fa un refugium stretto o anche una sump laterale a fianco della vasca... insomma se il suo problema(e sembra sia proprio questo) è coprire il fianco scala... una soluzione la trova.. ma non può farlo creando una vasca lunga 150 e larga 35,ne fai una lunga 80/90 o 100 a seconda di quanto la porta ti permette e profonda almeno 50cm... e allora si che ci siamo... il restante spazio lo fai largo 35 e lo utilizzi come già detto sopra.
IMHO:-)
poi so già che la farà 150,larga 35 e con una sump che non gli ci entra nemmeno un nano skimmer.. tanto alla fine nelle cose bisogna sbatterci la testa#23,ma io confido anche nel voler valutare i consigli che poi derivano spesso da delusioni personali o di conoscenti.
ciao#28

tene 21-02-2016 12:34

Al problema del buco avrei risposto quando lo avesse chiesto, hahahahaha
Secondo me così ad occhio la porta arriva a filo colonna quindi considerando che su quel lato ci vanno gli scarichi dove comunque tenersi staccato poi per chiudere basta una paretina in legno con la stessa finitura del muretto o della colonna,se invece lo spazio sarà maggiore si può fare appunto un mobiletto con due facciate belle .

arothron 21-02-2016 13:22

Senti secondo me una soluzione c'è.
Avendo a disposizione solo 35 cm di larghezza non si puó fare un marino, secondo me la
Soluzione è spostarsi sull' acrilico, fai fare una vasca con il vetro anteriore leggermente curvo (tipo juwel vision) che alla partenza dei lari corti è 35 per poi arrivare ad una larghezza massima al centro della vasca di 55/60 cm in modo da fare un totale di 3 atolli, uno grande centrale e 2 piccoli laterali, se ti vuoi mantenere sul metro e mezzo di lunghezza a mio parere questo è l' unico modo di fare una vasca decente#70

tene 21-02-2016 13:40

Il vetro tondo distorce la vista e infastidisce i pesci ,poi a già detto che ricontrollando le misure può arrivare a 120 ,quindi il tondo sarebbe parecchio accentuato.

ale877 22-02-2016 19:13

ma non una questione estetica,
è che proprio non posso farla più profonda, o la infilo sotto la scala ma ci sono i gradini o nulla.
la porta che si apre arriva a filo colonna, è ingresso se esco con la vasca, la vasca poi si pone in mezzo al cavolo.. non va bene.

ale877 25-02-2016 17:36

come schiumatoio non in sump, cosa mi consigliate? deltec o tunze?
mi sta venendo un'altra idea

tene 25-02-2016 17:53

Dipende dal litraggio e dall'idea se fattibile o meno

ale877 25-02-2016 19:38

le dimensioni rimangono più o meno quelle.
130 35 50

tene 25-02-2016 19:48

Per me deltec mce 600

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.