![]() |
Ascarilen e' lui
Inviato dal mio M-MP1051S2 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
Ok terapia iniziata. 4,5 ml in 45 litri effettivi di acqua. Incrociamo le dita! [emoji111]
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
Digiuno! Il cibo alimenta i vermi
Ecco cosa sta uscendo...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f4a0024f93.jpg |
Sembra essere proprio camallanus...
Ciao io sulle malattie non sono partico però leggo sovente interventi per capire le tipologie e la loro efficacia, approfitto quindi per invitare Pippofilth a informarci sull'esito di questa terapia.
Insomma mi faccio una cultura, incorcio le dita... non si sa mai!! Vorrei anche chiedere a Carmine85 qualche informazione giusto per capire, non per critica, - a cosa serve cambiare l'acqua? - quando la cambia acqua, la percentuale di farmaco viene ridotta, non ne riduce la sua efficacia? reinserire il farmaco sull'eventuale dose di acqua sostituita può essere un danno o un bene? - Ascarilen è dannoso ai batteri del filtro? se si.. influisce più o meno gravenete alla flora batterica? ..attendo risposte per ampliare la mia cultura.. quella di peperoni ovvimente :-D (scherzo) Grazie ;-) |
Quote:
Allora ti rispondo con ordine, avendo numerato le tue domande: 1) siccome parliamo di nematodi, o comunque di vermi parassiti, è necessario dopo qualche tempo, cambiare acqua e sifonare per togliere eventuali vermi sul fondo o nella colonna d'acqua nonché larve, uova ecc...questo varrebbe un po' per tutti i parassiti. 2) la percentuale di farmaco viene ridotta, ma è ciò che vogliamo perché molti principi attivi se permangono nella colonna d'acqua diventano tossici, quindi o si fa un bel cambio e si reintegra il medicinale perso, o si fa un bel cambio , si filtra con il carbone e si reinizia la cura. 3) ascarilen ha il principio attivo LEVAMISOLO che é attivo contro i nematodi e diverse specie di vermi in generale, quello che fa è inibire alcune funzioni fisiologiche e biochimiche del parassita...non è efficace contro i batteri perché il target del principio attivo è diverso da parassita a parassita.. Credo sia tutto Nel caso hai altro , sono qui a disposizione. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |