AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Moria di guppy causa camallanus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=504595)

alexdamico 26-02-2016 15:45

Ascarilen e' lui

Inviato dal mio M-MP1051S2 utilizzando Tapatalk

Pippofilth 26-02-2016 16:03

Quote:

Originariamente inviata da alexdamico (Messaggio 1062732765)
Ascarilen e' lui

Inviato dal mio M-MP1051S2 utilizzando Tapatalk

Alle 4 lo vado a ritirare... La boccetta da 10ml

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Pippofilth 26-02-2016 18:39

Ok terapia iniziata. 4,5 ml in 45 litri effettivi di acqua. Incrociamo le dita! [emoji111]

Carmine85 26-02-2016 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Pippofilth (Messaggio 1062732809)
Ok terapia iniziata. 4,5 ml in 45 litri effettivi di acqua. Incrociamo le dita! [emoji111]

Bene!!! Speriamo!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pippofilth 26-02-2016 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062732838)
Quote:

Originariamente inviata da Pippofilth (Messaggio 1062732809)

Bene!!! Speriamo!!!

Ma devo dargli da mangiare? E se si cosa?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Carmine85 26-02-2016 21:07

Digiuno! Il cibo alimenta i vermi

Pippofilth 26-02-2016 21:38

Ecco cosa sta uscendo...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f4a0024f93.jpg

Carmine85 26-02-2016 22:18

Sembra essere proprio camallanus...

everiday 27-02-2016 11:43

Ciao io sulle malattie non sono partico però leggo sovente interventi per capire le tipologie e la loro efficacia, approfitto quindi per invitare Pippofilth a informarci sull'esito di questa terapia.
Insomma mi faccio una cultura, incorcio le dita... non si sa mai!!
Vorrei anche chiedere a Carmine85 qualche informazione giusto per capire, non per critica,
- a cosa serve cambiare l'acqua?
- quando la cambia acqua, la percentuale di farmaco viene ridotta, non ne riduce la sua efficacia? reinserire il farmaco sull'eventuale dose di acqua sostituita può essere un danno o un bene?
- Ascarilen è dannoso ai batteri del filtro? se si.. influisce più o meno gravenete alla flora batterica?

..attendo risposte per ampliare la mia cultura.. quella di peperoni ovvimente :-D
(scherzo)
Grazie ;-)

Carmine85 27-02-2016 12:57

Quote:

Originariamente inviata da everiday (Messaggio 1062732981)
Ciao io sulle malattie non sono partico però leggo sovente interventi per capire le tipologie e la loro efficacia, approfitto quindi per invitare Pippofilth a informarci sull'esito di questa terapia.
Insomma mi faccio una cultura, incorcio le dita... non si sa mai!!
Vorrei anche chiedere a Carmine85 qualche informazione giusto per capire, non per critica,
1) a cosa serve cambiare l'acqua?
2) quando la cambia acqua, la percentuale di farmaco viene ridotta, non ne riduce la sua efficacia? reinserire il farmaco sull'eventuale dose di acqua sostituita può essere un danno o un bene?
3) Ascarilen è dannoso ai batteri del filtro? se si.. influisce più o meno gravenete alla flora batterica?

..attendo risposte per ampliare la mia cultura.. quella di peperoni ovvimente :-D
(scherzo)
Grazie ;-)

Ciao
Allora ti rispondo con ordine, avendo numerato le tue domande:

1) siccome parliamo di nematodi, o comunque di vermi parassiti, è necessario dopo qualche tempo, cambiare acqua e sifonare per togliere eventuali vermi sul fondo o nella colonna d'acqua nonché larve, uova ecc...questo varrebbe un po' per tutti i parassiti.

2) la percentuale di farmaco viene ridotta, ma è ciò che vogliamo perché molti principi attivi se permangono nella colonna d'acqua diventano tossici, quindi o si fa un bel cambio e si reintegra il medicinale perso, o si fa un bel cambio , si filtra con il carbone e si reinizia la cura.

3) ascarilen ha il principio attivo LEVAMISOLO che é attivo contro i nematodi e diverse specie di vermi in generale, quello che fa è inibire alcune funzioni fisiologiche e biochimiche del parassita...non è efficace contro i batteri perché il target del principio attivo è diverso da parassita a parassita..

Credo sia tutto
Nel caso hai altro , sono qui a disposizione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.