AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nitriti a palla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=504537)

gerry 25-02-2016 21:27

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062732488)
No non sono fuffa , le resine atte ad eliminare i nitrati funzionano per scambio ionico essendo l'acqua salata tropo ricca di ioni da scambiare le esaurisce in pochissimi minuti. questi invece sarebbe più giusto chiamarli supporti batterici in quanto grazie alla loro porosità favoriscono l'insediamento di batteri,in pratica come la zeolite,i siporax e le rocce quindi la cosa sarebbe lunga e ce ne vorrebbero un bel pò imho .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Quoto tene ..... Ha studiato [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]

tene 25-02-2016 22:29

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062732501)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062732488)
No non sono fuffa , le resine atte ad eliminare i nitrati funzionano per scambio ionico essendo l'acqua salata tropo ricca di ioni da scambiare le esaurisce in pochissimi minuti. questi invece sarebbe più giusto chiamarli supporti batterici in quanto grazie alla loro porosità favoriscono l'insediamento di batteri,in pratica come la zeolite,i siporax e le rocce quindi la cosa sarebbe lunga e ce ne vorrebbero un bel pò imho .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Quoto tene ..... Ha studiato [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]

Voto?
[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

messomale 26-02-2016 00:03

8,5 [emoji1303][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paperino68 26-02-2016 00:55

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062732488)
No non sono fuffa , le resine atte ad eliminare i nitrati funzionano per scambio ionico essendo l'acqua salata tropo ricca di ioni da scambiare le esaurisce in pochissimi minuti. questi invece sarebbe più giusto chiamarli supporti batterici in quanto grazie alla loro porosità favoriscono l'insediamento di batteri,in pratica come la zeolite,i siporax e le rocce quindi la cosa sarebbe lunga e ce ne vorrebbero un bel pò imho .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

non solo e aggiungo che per funzionare bene dovrebbero essere poste in un apposito reattore

Fabri1975 26-02-2016 01:09

Quindi io con questo filtro oltre che farlo girare a vuoto per il movimento visto che è a cascata, non ci faccio altro?

gerry 26-02-2016 02:58

Quote:

Originariamente inviata da Fabri1975 (Messaggio 1062732579)
Quindi io con questo filtro oltre che farlo girare a vuoto per il movimento visto che è a cascata, non ci faccio altro?


[emoji106][emoji106]

Fabri1975 26-02-2016 10:28

Il mio dilemma: tolgo in blocco tutto il comparto filtro ,luci e skimmer e metto 1 skimmer nano della tunze 80€ è una plafoniera da 36 watt e.shine che volendo ho trovato a 50€ ? Però ho letto più volte di tenere a portata di mano un filtro a zainetto per varie e eventuali problemi, qui il dilemma spendere 130€ cambia di molto la vasca o per quello che voglio fare va bene così ? La vasca ora ospita solo una sinularia è un lysmata, vorrei arrivare ad allevare qualche molle e qualche lps, la luce adesso è data dalla barretta a led in dotazione da 7w a cui ho aggiunto una barra led tunze che fortunatamente ho rimediato gratis da un amico. Che faccio?

Pat83 26-02-2016 18:55

Lo skymmer in teoria se nn metti pesci potrebbe nn servire, se hai quello di serie dovrebbe essere sufficente, la luce che hai per molli e lps non esigenti dovrebbe bastare...le plafo a led cinesi non sono il massimo, spesso danno problemi di alghe e ciano, io aspetterei prima di spendere quei soldi, raggiungi il fotoperiodo completo e vedi se gira la tua vasca,...la barra led vedi se riesci a metterla in diagonale al centro vasca...
Occhio con i molli, soprattutto gli alcionari, crescono di volume in poco tempo e 30l ci vuole poco a riempirli...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11695 seconds with 13 queries