AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Rimedio alghe e posizione coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=504308)

LinkinFra 07-03-2016 00:27

Quote:

Originariamente inviata da vidalco (Messaggio 1062736921)
Ti consiglio di tenere l'impianto sempre collegato alla rete idrica per non danneggiare la membrana se si secca non va bene.

Grazie per il suggerimento!
Allora l'impianto può stare fuori? O si danneggia col freddo dell'inverno? Perché lasciarlo sempre attaccato fuori non è un problema per me, ma dentro sì.
C'è qualcosa da poter mettere nella membrana per tenerla "idratata"?

tene 07-03-2016 07:25

Metti dei rubinetti ai 3 tubi, sei sicuro che resta bagnato e non sporchi durante gli spostamenti,certo fisso come detto da vidalco sarebbe meglio ,ma piuttosto che fuori meglio staccato, a meno che non riesci ad inscatolarlo,altrimenti se gela ciao bicchieri.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

LinkinFra 07-03-2016 14:13

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062736958)
Metti dei rubinetti ai 3 tubi, sei sicuro che resta bagnato e non sporchi durante gli spostamenti,certo fisso come detto da vidalco sarebbe meglio ,ma piuttosto che fuori meglio staccato, a meno che non riesci ad inscatolarlo,altrimenti se gela ciao bicchieri.

Ottima idea, grazie!
Allora metterò i rubinetti a parte. Volendo posso pure provare a chiudere in qualche modo l'impianto per non farlo gelare.
Dovrei cercare oppure qualche soluzione che non li faccia seccare...

LinkinFra 14-03-2016 20:41

Ragazzi buonasera. Dato che ieri ho avuto tempo libero, ne ho subito approfittato per pulire la vasca.
Ho preso uno spazzolino e l'ho passato delicatamente sulle rocce senza cacciarle dall'acqua nè spostarle. Dopo di che ho aspirato l'acqua e l'ho rimessa filtrandola con una spugna.
Adesso la vasca è più pulita. Che dite, ho fatto bene?
Ah, i valori della vasca sono i seguenti:
NO2, NO3 e PO4 sempre a 0;
Salinità 34%, kH 6,7 (ho dosato il buffer), Mg 1200 e Ca 400. Il tutto con pH 7,5.

tene 14-03-2016 21:14

Io sono dell'idea che meno si mettono le mani in vasca e meglio e i dinoflagellati anche se asportati il giorno dopo tornano come prima ,devi mettere la vasca nelle.migliori condizioni e attendere

LinkinFra 15-03-2016 19:27

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062739762)
Io sono dell'idea che meno si mettono le mani in vasca e meglio e i dinoflagellati anche se asportati il giorno dopo tornano come prima ,devi mettere la vasca nelle.migliori condizioni e attendere

Ok ricevuto. La prossima volta che ho tempo libero vorrà dire che farò altro!
Appena ho altri aggiornamenti li comunico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.