![]() |
Quote:
Allora l'impianto può stare fuori? O si danneggia col freddo dell'inverno? Perché lasciarlo sempre attaccato fuori non è un problema per me, ma dentro sì. C'è qualcosa da poter mettere nella membrana per tenerla "idratata"? |
Metti dei rubinetti ai 3 tubi, sei sicuro che resta bagnato e non sporchi durante gli spostamenti,certo fisso come detto da vidalco sarebbe meglio ,ma piuttosto che fuori meglio staccato, a meno che non riesci ad inscatolarlo,altrimenti se gela ciao bicchieri.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Allora metterò i rubinetti a parte. Volendo posso pure provare a chiudere in qualche modo l'impianto per non farlo gelare. Dovrei cercare oppure qualche soluzione che non li faccia seccare... |
Ragazzi buonasera. Dato che ieri ho avuto tempo libero, ne ho subito approfittato per pulire la vasca.
Ho preso uno spazzolino e l'ho passato delicatamente sulle rocce senza cacciarle dall'acqua nè spostarle. Dopo di che ho aspirato l'acqua e l'ho rimessa filtrandola con una spugna. Adesso la vasca è più pulita. Che dite, ho fatto bene? Ah, i valori della vasca sono i seguenti: NO2, NO3 e PO4 sempre a 0; Salinità 34%, kH 6,7 (ho dosato il buffer), Mg 1200 e Ca 400. Il tutto con pH 7,5. |
Io sono dell'idea che meno si mettono le mani in vasca e meglio e i dinoflagellati anche se asportati il giorno dopo tornano come prima ,devi mettere la vasca nelle.migliori condizioni e attendere
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Appena ho altri aggiornamenti li comunico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |