AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Start-up Nano-Reef Dennerle Marinus 30 Lt : cerco consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=504307)

Saviowd 11-04-2016 17:55

nessun aiutooooooooooooo? #e39

Saviowd 12-04-2016 12:05

aoohhh Nun ve sforzate a rispondere!

tene 12-04-2016 12:54

Probabilmente nessuno di quelli che hanno letto conosce questo skimmer o già sa che non hai molto da fare per farlo funzionare,che poi ha detta di alegiu non sarebbe nemmeno da considerare tale .
quando passa qualcuno che lo conosce e avrà voglia di farlo ti risponderà, per il momento io valuterei se cercare qualcosa di meglio


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Saviowd 12-04-2016 12:56

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062748463)
Probabilmente nessuno di quelli che hanno letto conosce questo skimmer o già sa che non hai molto da fare per farlo funzionare,che poi ha detta di alegiu non sarebbe nemmeno da considerare tale .
quando passa qualcuno che lo conosce e avrà voglia di farlo ti risponderà, per il momento io valuterei se cercare qualcosa di meglio


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

grazie ! del tipo?

tene 12-04-2016 13:00

Personalmente non ho esperienze su questi litraggi tali da poterti dare consigli su quale scegliere,vediamo se passa qualche nano reefer che ne sa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

alegiu 12-04-2016 13:49

non ho capito di quale skimmer si parli, il dennerle nano skim è solo uno skim di superficie

Saviowd 12-04-2016 20:34

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062748479)
non ho capito di quale skimmer si parli, il dennerle nano skim è solo uno skim di superficie

Si grazie spiegati meglio perchè non ci ho capito na mazza ! Sul sito è riportato questo :

Il Bio-Circulator 4 in1 Nano Marinus è il cuore del sistema Nano Marinus.

Questa novità mondiale è stata sviluppata appositamente per i Nano Cube. Grazie alla sua quadrupla finzione, garantisce condizioni di vita stabili dal punto di vista biologico e consente la semplice cura di un universo acquatico sano e affascinante con coralli, pesci, granchi e gamberetti attivi e dagli splendidi colori. Grazie al BioCirculator abbinato a un cambio regolare dell acqua, lo schiumatoio, che tra l altro disturberebbe a causa del suo livello di rumore, non è necessario nel sistema Nano Marinus di Dennerle.


1 - Corrente: una pompa efficiente e silenziosa per garantire le ottimali condizioni di corrente - la corrente può essere orientata in modo mirato con l aiuto di un diffusore di corrente.

2 - Pulizia della superficie: l aspiratore di superficie per una superficie dell acqua cristallina Altrimenti sulla superficie dell acqua può formarsi rapidamente uno strato di aspetto untuoso fatto di batteri e alghe, che impedisce lo scambio di gas.

3 - Mangime a base di plancton: le alghe e i micro-organismi aspirati dalla superficie vengono distribuiti nell acquario come plancton. Il BioCirculator contribuisce così all alimentazione di base di tutti i filtratori che abitano il reef.

4 - Filtraggio: Grazie alla sua spugna filtrante (2 dimensioni diverse), il BioCirculator provvede a pulire rapidamente l acqua, ad es. dopo la pulizia del vetro.


devo prendere uno skimmer o posso farne a meno?

alegiu 12-04-2016 20:51

É quello che ti ho scritto nel primo messaggio, non é un vero skimmer, non ha un bicchiere di raccolta, l'unica cosa che fa é tener pulita la superficie, per cui quello non ti aspettare che possa schiumare come magari qualche skimmer normale che hai visto, solo pulisce la superficie.


Sent from my iPad using Tapatalk

Saviowd 12-04-2016 20:58

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062748615)
É quello che ti ho scritto nel primo messaggio, non é un vero skimmer, non ha un bicchiere di raccolta, l'unica cosa che fa é tener pulita la superficie, per cui quello non ti aspettare che possa schiumare come magari qualche skimmer normale che hai visto, solo pulisce la superficie.


Sent from my iPad using Tapatalk

Oh Signur benedet! Ma è sufficente a terere il nano limpido o mi consigliate uno skimmer vero e proprio ? ! Che differenza c'è tra i due? Io vedo che la mia acqua è cristallina e quindi non dovrebbe essere malvagio come sistema di filtraggio !

alegiu 12-04-2016 21:12

Lo skimmer ti serve in presenza di pinnuti o se vuoi far un nano spinto con molti sps (anche se comunque in questo caso potrebbe non servire), con una buona gestione e cambi regolari e popolata in maggior parte ma molli ed lps puoi stare tranquillo


Sent from my iPad using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07410 seconds with 13 queries