![]() |
A me i puntini dell'ultima volta sembravano più tipici dell'oodinium che da ictio poco importa dato che i primi si curano con il solfato di rame presente nel faunamor che invece é specifico per l'ictio
|
ah ok :-)
|
Ora monitora il pesce e vedi se i puntina aumentano o se cambia comportamento, nel caso dovrai intervenire nuovamente con il faunamor.
Potesti tentare anche con la termoterapia ma trattandosi di pesci d'acqua fredda ed essendo che questo protozoo comincia ad arrancare a 29-30 gradi rischi di far peggio. Valuta tu come intervenire sulla base di come si evolve la situazione |
ok
|
Ciao a tutti,
scusatemi ma fra lavoro e Pasqua mi ero dimenticato di aggiornarvi: per farla breve sono ripartiti i puntini, per cui per non saper né leggere né scrivere ho fatto la cura con il Faunamor (dosi e modalità da bugiardino) e ad oggi sembra tutto ok... sperèm !!! Solo una cosa: ho trovato diverse foglie della Echinodorus Fuego "sciolte", bucherellate... che sia per la cura ? oppure ? |
Può anche esser se hai notato ciò dopo il trattamento. Però ascolta se sono tornati evidentemente c'è qualcosa che non va'...devi capire cosa è perché sennò il problema non finirà mai.
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
eh lo so... ma come faccio a capirlo ? mi sembra di fare tutto da manuale...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |