![]() |
I pomacantidi si fanno parecchio grandi e in entrambi i casi di litraggio sarebbero un po' sacrificati..un acanturide mirato ci sta.
|
Io per cominciare farei un tranquillo 100x 50 x50 anche se per me il top tra le vasche"normali" sarebbe 120x60x60 ma i costi ahi ahi, ti permette di fare una buona rocciata trovi Buona tecnica anche usata e avere belle soddisfazioni.
Acanturidi ,uno tra quelli che restano più piccoli,quindi zebrazoma flavescens ,uno a scelta tra gli ctenocatetus,japonocus (più delicato degli altri) tutti gli altri richiedono vasche più grandi. Come spese metti in conto mediamente 10/13 euro al litro comprando tutto nuovo senza esagerare, con le misure che ti ho dato puoi benissimo mettere sia t5,hqi ,led . Naturalmente trovando usato si può spendere anche meno della metà Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Capito...io amo troppo il rostratum...ma quindi per una vasca 120x60x60 si dovrebbero spendere più di 4000 euro?
Se sì per iniziare come tu hai detto è meglio un 250 l :-)) |
no macchè..... pure di più :-D#rotfl#
|
Ahahahahah
Con 250 litri ti toglierai molte soddisfazioni ;-) Il chelmon però non lo metterei |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Capito...allora opto per un 250...quindi cosa dovrò chiedere al vetraio ditemi voi le misure 100x50x50 e per la parte forata cosa devo dirgli dove lo devo fare il foro?
|
L'ideale sarebbe un vetraio che fa acquari ,devi decidere che scarico mettere e far forare il vetro posteriore in base a quello scarico,se non hai un vetraio del genere devi rivolgerti ad un negozio che sicuramente ne ha uno di fiducia e già saprebbe dove è come fare i fori.
Io prenderei un kit carico scarico xaqua. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
capito, chiederò al mio negoziante...come attrezzature cosa potrei appunto mettere che schiumatoio?
Di Xaqua intendi l'in out? |
Sì in e out,per lo skimmer andrei su un 500/600 litri ora le marche sono molto soggettive io andrei su lgm,deltec, nyos,tunze una buona occasione potrebbe essere un h&s 150
Nel mercatino puoi trovare qualche buon usato se vuoi risparmiare Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |