AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Stylophora milka sbianca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=502576)

tene 24-02-2016 19:43

Prova ad abbassarla potrebbero essere i led.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pat83 24-02-2016 20:54

Ok, vediamo che succede...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pat83 06-03-2016 22:00

Abbassata di circa 20cm e sembra essere rinata, i ciano che si formavano non si formano più e spolipa bene (credo) su tutti i rami, sembrerebbe anche che timidamente stia riprendendo colore :)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7009d25603.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d0cb423d05.jpg

tene 06-03-2016 22:54

[emoji106]

Tommy_RSM 06-03-2016 23:11

Ma nelle ultime due foto non è una picillopora (tricolor probabilmente)? La milka dovrebbe essere quella più tozza e con meno rami che si vede nella prima foto ed in parte nella seconda ed anche lei sembrerebbe palliduccia!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

tene 06-03-2016 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Tommy_RSM (Messaggio 1062736883)
Ma nelle ultime due foto non è una picillopora (tricolor probabilmente)? La milka dovrebbe essere quella più tozza e con meno rami che si vede nella prima foto ed in parte nella seconda ed anche lei sembrerebbe palliduccia!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

Se non ricordo male la milka è andata ed era subentrato il problema poci

Tommy_RSM 06-03-2016 23:13

Se stiamo parlando della picillopora allora devo dire che anche le mie con le Radion vogliono stare più in basso mentre la milka è proprio nella zona con maggiore intensità di luce!!

------------------------------------------------------------------------
Ok, da Tapatalk non vedevo la parte prima dei messaggi.

Confermo che anche la mie picillopora vogliono stare a metà con le G3pro

Tommy_RSM 06-03-2016 23:25

Mi sono andato a rileggere i messaggi precedenti e se posso faccio, anche se non sono un esperto, una considerazione sui bianchi all'80% che da mia esperienza va bene se sbiancano ma spesso bruciano!! Io la boh portati sotto il 70, su consiglio di un a persona piuttosto esperta con un buon miglioramento nell'intensità dei colori su quasi tutti i coralli. Ora sto provando il sett aggio consigliato dal recente articolo del coral lab di Ecotech dove bianchi, verdi e rossi sono al 24 % (così creerebbero le stese condizioni di crescita e colore dei T5) e devo dire che in una sola settimana c'è già stato un miglioramento visibile (bisogna poi andare più su col master per compensare la minore luce e fare l'occhio al blu!!) se avete voglia nella sezione illuminazione avevo già postato l'articolo con i link X scaricare i programmi che pensò di possano ricreare anche X altre plagi una volta visti i dettagli!

Ciao Tene, verrò a salutarvi un po di corsa a Rimini xche faccio il periodo di Oasqua di guardia m. Organizzate qualcosa il sabato sera? Io e mio figlio potremmo unirci a voi???

Pat83 06-03-2016 23:32

Allora...la milka si è ripresa alla grande, nn è interamente color milka ma non è per niente pallida :) la radion ora gira con il programma radiant con i bianchi piu bassi rispetto al programma e il master al 50% e devo dire che tutti i coralli hanno gradito :-)
Ora mi vado a spulciare l'articolo di cui parli :)

Tommy_RSM 06-03-2016 23:39

Quando anche in foto sarà visibile il cambiamento magari posto il prima e dopo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.