![]() |
scusa se non ho caapito male ti sei fatto fare la vsca indicando al costruttore i diametri dei fori.
Molto probabilmente chi ha costruito la vasca usa dei passaparte in PVC di una marca diversa e che probabilmente passano in quel foro. Ora io al tuo posto proverei a farmi mandare un passaparete che usa lui e al 99% risolvi il problema |
niko...io ho chiesto una vasca con i fori oer mettere il passaparete da 25 e da 40...
ora...il passaparete da 40 che ho io è ok...ci va tranquillamente...il problema è quello da 25... oggi pomeriggio hoi scritto a questo negozio e ho ricevuto una mail immediatamante....il titolare mi ha comunicato che...è (come ducevi tu niko ;-) un problema di marche di passaparete) ...infatti ora gliel'ho ordinato!!!! ora volevo chiedervi un'altra cosa... le vostre vasche hanno il vetro di fondo fasciato dal frontale, dall'anteriore e dai due laterali oppure tutti questi vetri sono siliconati (poggiano) sul vetro di fondo??? |
inoltre........................................
posso mettere un passaparete in polietilene?????????? |
Quote:
generalmente il fondo è interno agli altri vetri sia per sistema di sicurezza migliore, sia perchè il silicone lavora per trazione e non per taglio, una volta si usava costruire le vasche con i lati appoggiati al fondo, ma con l'andar del tempo si è lasciato questo metodo di costruzione per i motivi che ti ho citato sopra. |
Quote:
Ciao Il vetro di fondo deve essere completamente fasciato dai vetri laterali per avere una tenuta ottimale . Se i vetri laterali appoggiano al fondo il silicone lavora in trazione e la tenuta è molto pessima. Ciao |
ok...anche io sapevo la stessa cosa....io ho i vetri laterali (quelli 50x50) che poggiano sul vetro di fondo...mentre quelli 80x50 fasciano!!!!!
|
Non sapevo che ogni casa produttrice produce il pvc con misure di filetto diversi.... #24
|
Misure diverse?
Mah.... dato che i filetti sono in pollici..... 1 pollice e' sempre 1 pollice a prescindere dal produttore, no????? #24 |
ragazzi io nn so che dire!!!!............penso di non poter riportare la mail del negoziante...però.....mi dice che i passspaarete che ha lui sono ok.....gilberto tu sulla questione siliconatura che dici=????
|
R@sco, siliconatura di che? dei vetri? del tubo? del passaparete?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |