![]() |
Valuta un po' la AI prime, anche io mi trovo a dover affrontare lo stesso acquisto
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
Quote:
Inizialmente illuminerò la vasca con delle barre ocean led, in futuro eventualmente le sostituirò con una plafoniera del genere! |
Oggi ho fatto alcuni acquisti, tra cui la nanokoralia da 900 lt/h e anche un rifrattometro, in passato non l'ho mai avuto ho sempre usato i densimetri che sfruttavano il principio di archimede, alla fine ho optato per questo rifrattometro, esattamente un milwaukee ATC 100, quindi con compensazione automatica della T.
misura la salinità in una scala da 0 a 1000, con una tolleranza del (+o-)1 per mille e a quanto ho capito una misura del tipo 35 su 1000 corrisponde a 35g di sale disciolti in un litro di soluzione. Ho capito bene ??? Quindi la salinità deve mantenersi tra 33/36 parti per mille? Comunque ho letto che bisogna tarare lo strumento, ovviamente con acqua pura, perdonatemi l'ignoranza, ma ho letto che si utilizza l'acqua bidistillata, da ciò che ho capito, acqua distillata più di una volta e quindi più pura, ho chiesto a mio a padre che è infermiere se usassero quest'acqua per le iniezioni e mi ha detto che utilizzano queste fiale, secondo voi potrebbe andar bene per la calibrazione dello strumento? http://i68.tinypic.com/2lcikk.jpg |
a regola 1 lt di soluzione dovrebbe contenere 965gr di acqua e 35 di sale. comunque son differenze che difficilmente noti con un rifrattometro.
per la salinità, cerca di tenere un 35%° stabile, quindi occhio alle evaporazioni. la soluzione iniettabile che ti ha dato tuo padre è perfetta per la messa a zero dello strumento |
Quote:
A breve comincerò, aspetto solo che arrivi il tutto :D |
Ecco qua, dopo due giorni :D.
http://i64.tinypic.com/28hq137.jpg Temperatura : 25° Salinità : 35 %° Ho messo all'interno del filtro una spugna e della lana che toglierò stasera, semplicemente per raccogliere tutte quelle particelle girovaganti per la vasca! Che ve ne pare ? |
a occhio mi sembrano poche, quelle rocce.
considerando poi che se ricordo bene una parte son morte.... uhmmmm #24 |
Quote:
E considera che sono circa 25 lt d'acqua netti se non di meno ! Comunque la vasca è già piena di piccoli esserini tra cui una stella ophiura ! |
hai chiesto un parere e io te l'ho dato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |