![]() |
Quote:
Piantumare su lapillo puro nn deve essere facile, a meno che nn ci fissi del muschio e lo usi come aggancio e sostegno per un fondo "muschiato". Comunque a me di lapillo ne è risalito tanto tanto piantumando, ma con le rocce vulcaniche che ho in vasca ci sta da Dio. #36# Quote:
|
l'akadama e' ottima perche' e' leggera e lascia che le radici si diramino senza danneggiarsi, in piu' se hai pesci con barbigli stai sicura che non si rovineranno ( al contario della ghiaia!)
Attenzione xke' dicono k quella non originale tende a sfaldarsi e a sciogliersi dopo un paio d'anni..xo' n posso confermare questa teoria! |
Io l'ho trovata solo online,
qui non saprei dove reperire, Akadama e anche lapillo. Il lapillo mi costerebbe quasi 3 euro 1,6 lt.. sembra molto, da quel che dite voi.. Io dal vivo non l'ho mai visto, pensavo al lapillo perchè è più ricco di sali minerali utili alle piante.. Ma forse mi converebbe prendere solo Akadama fine e osmocote? |
Quote:
Per quel prezzo te ne spedisco un sacco da 20 kg da qui, e forse spendi comunque meno....... :-D |
|
Si, infatti l'Akadama e pomice bruna e osmocote per il 60lt l'ho presa proprio da pagineverdibonsai ;-)
Per il lapillo, provo a vedere in zona, se nò te lo pago e me lo spedisci tu Marfis? :-D Ma di lapillo c'è un solo formato? Voglio dire, esiste fine o grosso? |
no c'e' un solo formato;)
l'unico inconveniente e' k lo vendono in confezioni da 30kg o giu' di li! Se trovi le confezioni quelle rotte e' meglio,le paghi meno..tnt al massimo te ne serviranno 10lt ed e' gia un esagerazione |
Quote:
|
:-)) :-))
Qui abbiamo 26°, media, da voi? Cmq raga, sono molto indecisa sul substrato(ah..è xuna vaschetta wave da 14lt) e ho aperto altro topic..venite a leggere, e datemi un parere qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=828283#828283 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |