AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   le prime vittime (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50078)

ALGRANATI 19-07-2006 17:29

Tropheus, tieni conto che se il carbone e buono puo durare circa 1 mese.
oltre comincia a rilasciare tutto quello che ha assorbito #23

zanga 19-07-2006 17:39

Quote:

Tropheus, tieni conto che se il carbone e buono puo durare circa 1 mese.
oltre comincia a rilasciare tutto quello che ha assorbito
e poi fa più male che bene, personalmente nel marino non lo userei più di tanto, due volte all'anno per non oltre 3 settimane ad applicazione, o addirittura mai

zanga 19-07-2006 17:47

Quote:

ho aggiunto lane a cann xche ho letto che x dare uan mano alle rocce inserire un filtro poteva essere buona cosa.
il resto nn l'ho capito
assolutamente errato, la lana e i cannolicchi non aiutano le rocce! in un primo momento visto che il filtro biologico (lana e cannolicchi) non sono ancora maturi non servono a nulla poi quando maturano non fanno altro che danni nel marino con invertebrati, se poi si parla della boccia di mare con al posto del pesce rosso un pagliaccetto e qualche roccia morta allora (anche se è una c.....)
io dopo aver provato personalmente il metodo naturale e quello berlinese mi sento di dire che il secondo (berlinese) è molto ma molto più appagante nei risultati e ti permette di fare dei piccoli errori.
buon schiumatoio (non ha porosa) buone rocce gran movimento .
Quote:

la via di mezzo è solo, insieme a lana e cannolicchi, 1 ricettacolo di sporcizia,con conseguente innalzamento dei valori.
la sabbia poi è meglio non metterla o al massimo se la inserisci dopo almeno 6 mesi ed una spruzzatina.

Tropheus 20-07-2006 09:48

ciao, io ho letto in diversi forum e su altri siti che utilizzavo il filtro interno cosi caricato e nn hanno nessun problema #24
stamattina il 3 spirografo ha perso il ciuffo .. invece uno che l'ha perso neo giorn iscorsi il verme era in parte fuori dal tubo.. che sta a significare? #24

Gennariello 20-07-2006 10:48

che non stanno per niente bene

Tropheus 20-07-2006 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Gennariello
che non stanno per niente bene

questo si è capito..

Tropheus 21-07-2006 14:36

lo spirografo è uscito dal tubo e il verme se ne sta sulla sabbia ... ora si farà una nuova dimora o morirà? #24

Gennariello 21-07-2006 18:32

Può essere che si ricostruisca il suo tubo....oppure se non ce la fa morirà. Di solito quando escono è sintomo di stress, come la perdita del ciuffo. Però non sempre questa due cose portano alla morte. I miei nella vasca MED hanno perso il ciuffo, che però hanno riformato nel giro di un paio di settimane. Ora sono molto belli.

Tropheus 24-07-2006 09:32

Quote:

Originariamente inviata da Gennariello
Può essere che si ricostruisca il suo tubo....oppure se non ce la fa morirà. Di solito quando escono è sintomo di stress, come la perdita del ciuffo. Però non sempre questa due cose portano alla morte. I miei nella vasca MED hanno perso il ciuffo, che però hanno riformato nel giro di un paio di settimane. Ora sono molto belli.

è morto. -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.