![]() |
Il mio primo Aquario
Ciao a tutti scusate l'assenza volevo un consiglio o messo in funzione la mia vasca e o notato che lo schiumatoio non funziona bene , forse perché non è matura l'aqua ? Grazie
|
Il mio primo acquario
Ciao Roberto scusa sarò un po' rompino ma mi servono consigli . O fatto ala lettera quello che ai detto di fare adesso o messo una spolverata di Sabia e le rocce 26 kg volevo chiederti se o fatto bene di mettere in funzione lo schiumatoio
|
Si lo skimmer va tenuto acceso. Perchè dici che lavora male?
Io toglierei lo strato di sabbia, per poi metterlo tra qualche mese a vasca "partita". |
Ciao a tutti scusate volevo chiedere per la maturazione il carbone va inserito ?
|
Se vuoi si ,c'è chi lo tiene sempre e chi non lo usa quasi mai se non in caso di bisogno
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao carissimo grazie volevo chiedere è normale che evapora 10 litri di acqua la settimana con temperatura 25 gradi . Il cambio parziale come va fatto ? Il mio Aquario sta facendo la maturazione per quanto tempo la devo fare ? Grazie
|
Sì è normale,mi raccomando di mantenere costante il livello,fai un mese senza controllare ne fare niente ,fatto il mese si comincia a fare qualche test e si valuta lo stato della vasca.
Per il primo cambio devi aspettare la fine della maturazione e dell'eventuale fase algale .Metti qualche foto che vediamo come va Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
Sembra tutto abbastanza indietro tranne quelle alghe che non m8 sembrano da maturazione cercherei di eliminarle,anche estraendo la roccia estirpandole e bruciando le basi dove sono attaccate,dato la posizione della roccia e lo stato di avanzamento puoi ancora farlo.
Per il resto toglierei la sabbia sul fondo. Ma quanta luce dai e per quante ore? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quella roccia lo comprata così non sembrano alghe comunque se mi dici di toglierle li tolgo come fondo è propio pochissimo per la luce non lo ancora accesa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |