![]() |
Quote:
maestri sto paro de balle :-D :-D :-D: io coi led, diversi anni fa, ho provato prima un paio di artigianali, poi delle barre commerciali e forse anche qualcos'altro che ho rimosso dalla memoria #24 morale della favola: ai tempi l'ho presa in quel posto, senza contare le infinite discussioni con i fanatici che sostenevano essere ottimi (ma dopo poco li smontavano .... ma vè #19). ora i tempi sono sicuramente maturi (perlomeno per i nani; per i vasconi resto sempre alla vecchia maniera), ma bisogna sapere quale plafo, quale mix di led, quale intensità. insomma, quest'aspetto non è cambiato: un T5, PL o HQI lo accendi e fa lui, con una plafo led introduci una variabile in più in una gestione che già non è particolarmente semplice. poi ci sono anche le accendi/spegni come quelle indicate di sopra, ma molto a sensazione e senza nessuna cognizione di causa, credo che i risultati migliori li puoi ottenere con quelle nelle quali è possibile gestire i vari canali. insomma, ci vuole occhio e pazienza anche lì #23 |
Quote:
Per adesso posso scriverti ciò che viene detto nel sito: [B]15PCS Bridgelux LED (blue: white=5:10) Output Power: 45W Luminous Flux: 1450-1600LM Beam Angle: 60 degree Input Voltage: AC 85-265V Net Weight: 350g Lifespan: More than 50,000H Length: 122mm*132 mm Body Material:Aluminum Features:Colorful LED Aquarium Light Light Source:LED Bulbs Warranty:2 years Certification:CE, RoHS Is Dimmable: No Model Number: LED Aquarium lighting/B] Di più non so dirti...a giudicare dalla mia scarsissima esperienza non sembra malaccia.. Ma poi mi chiedevo, è possibile montare in dimmer esterno per modificarne l'intensità?? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Da ikea ho visto..mi sembra sui 7 € ma ho paura che possa restare troppo vicino alla vasca..vediamo! Per il link basta il copia-incolla! Cazzarola..sai comprare dall' America e non sai usare il copia incolla...#rotfl##rotfl# (scherzo)! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Risposta Geniale!:-D:-D |
I led che aveva lo Zio li ho provati dal vivo... Belli belli come luce.....
..... da mettere sul comodino Ahahahah Io ho la radion da quando uscì (prima avevo provato le PL dennerle da 24 w e per un pezzo anche la elos elite), posso dire che nel tempo con gli upgrade è migliorata molto come luce e dopo l'upgrade alla g3 pro devo dire che son molto contento. Sent from my iPad using Tapatalk |
Penso che ne metterò due di lampade a led...non vorrei rischiare che non venisse coperta tutta a dovere la vasca..che dite? Una basta??
|
Quote:
Non me lo prende il copia incolla sulle pagine di google...almeno dall'ipad... Comunque io per ora ne prendo una, mi sembra che nella descrizione dica che i led son posizionati apposta per garantire una buona distribuzione della luce. Ora se riesco ti mando il link da dove vorrei comprarli io. Inviato da iPad con Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Eccolo http://it.aliexpress.com/item/1pcs-E...108.9.5.6qefzu Che genio dell'informatica che sto diventando grazie ad AP ahahahahah Io personalmente preferisco comprarlo da qui piuttosto che da ebay...ho letto recensioni positive riguardanti il sito e mi sembrano abbastanza affidabili...poi vedi tu... L'unica pecca è che essendo con spedizione gratuita arriverà in non meno di un mese...ma questo credo sia uguale anche con ebay. Inviato da iPad con Tapatalk |
DAD ma te hai le idee chiare su che vasca vuoi fare?
Perchè ti vedo saltellare (almeno con la fantasia) da un allestimento all'altro e forse la luce ti conviene tenerla per ultima. Magari potremmo fare il nano con il movimento centrale insieme #18 |
Io ho visto dal vivo quella di Steve con la rocciata centrale e visibile sui 4 lati con le tunze montate in mezzo alla rocciata, vedere la vasca dai 4 lati e girarci intorno è bello.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=481459 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |