![]() |
ok allora ok.
|
Quote:
io continuerei a provare con la nassa, magari vedendo anche di farla in modi diversi. |
modi diversi come?
come devo fare in modi diverlsi la nassa?? |
immagino avrai usato una bottiglia di plastica. usane un'altra, magari pių grande o pių piccola rispetto alla precedente. poi č chiaro che deve rimanere lė per dei giorni, perchč i crostacei son pių furbi di quel che pensiamo e ci mettono un bel po' a prendere fiducia nei confronti di un oggetto estraneo.
|
ne ho messe 2 una piccola di plastica e una grande con gamberetti dentro ma poi che faccio cambio sempre giornalmente i gamgeretti??
|
meglio se la lasci lė per 2/3 gg. l'importante č che il gamberetto non vada in decomposizione, altrimenti ti inquina la vasca.
|
non riesco a fare test tornando sempre tardi a casa.ma vedo che ci sono meno alghe
non riesco fare test tornando sempre tardi.
ho lasciato tutto come in foto. ma noto ci sono meno alghe in questi ultimi giorni.. |
pian piano spariranno :-)
|
pero non sono riuscito a togliere neanche la sabbia.
ho lasciato tutto cosi. unico che mi sono morti 2 vallencienne una decina giorni fa. e 3 lumache turbo. |
ieri sera sono riuscito fare test. e i nitrati sono al massimo 100 mentre fosfati sono quasi al zero.come mai??
ieri sera sono riuscito fare i test.
questi i risultati nitrati a 100 al massimo mentre fosfati sono quasi a 0. come mai?? le rocce sembra che le alghe sono leggermente diminuite. pero in superficie ce tipo oleoso e si sente tipo leggera puzza di acqua marina. come mai? cioe movimento ce ne sta e anche tanto! ------------------------------------------------------------------------ come mai in superficie galleggia tipo olio?? e si sente leggera puzza di acqua di mare?? di movimento ce ne sta e anche abbastanza se vedete foto le pompe ci sono!! e poi sono riuscito fare test e i nitrati sono sempre al massimo 100. mentre i fosfati sono quasi a zero! le alghe dalle rocce sono leggermente diminuite. nei giorni scorsi circa 10 giorni fa mi sono morte 2 valencienne. un pesce POMACENTRUS COELISTIS e circa 3 lumche turboci ora nella vasca ci sono altre 3 lumache turbo il solito granchio nero grande che si vede pochissime volte. 1 SALARIUS FASCIATUS 1 Ecsenius Bicolor 1 nemo 1 POMACENTRUS COELISTIS E C'ERA UNA STELLA MARINA DI SABBIA CHE NON TROVO PIU. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |