![]() |
Scusate ma credo di essere la + neofita del gruppo #13 in compenso ho grande buona volontà ed imparo in fretta ;-) Devo riallestire tutto da zero, mi date alcuni suggerimenti x buoni negozi a buon mercato?
P.S. l'unica altra ady con acquario che conosco è mia cognata...........lasciatela dov'è, è meglio x tutti.........soprattutto x me :-D |
Lady, secondo me a buon mercato ci sono Zeus in via Sonnino e Blumarine in via Baccaredda.
Zeus per le piante secondo me è buono, e in base alle specie costano meno di tutti. Se poi sei fortunata trovi la prima scelta, appena arrivano. Adesso frequento il negozio quasi solo per l'acqua salata (oramai la vasca giungla sta per essere un ricordo), ma per le piante mi sono sempre trovato bene. ;-) Eurozoo non mi piace, padrone decisamente poco simpatico e poco collaborativo ( e lo sconto, anche se hai preso milioni di euro, te lo scordi) -04 Eppoi per me è a un sacco di km, quello che potrei risparmiare lo spendo in benzina. Blu marine ha begli accessori, specie per la CO2 e per i filtri esterni Eheim. ;-) Avifauna? tante di quelle stragi di pesci... arrivavano SEMPRE già malati a casa, e mi ero stancato di metterli in quarantena sperando di salvarli. Costeranno anche uno o due euro in meno, ma... #07 Fregatene di tua cognata... se merita la teniamo a bada noi... :-D :-D :-D |
ladybatterfly73, che poecilidi vorresti mettere?l'illuminazione?Co2?
|
Ciao
vedo che qualcosa si muove direi quindi un ottimo inizio. Vi inserisco la foto di uno dei miei Altum dell'Orinoco (speriamo) è ancora molto giovane e molto impaurito. Penso che quando la cognata di ladybatterfly73 allestirà l'acquario le troveremo un pò di potature. (scherzo) #18 Ciao Luca |
Bello!quando crescerà diventerà una meraviglia!!Dove li hai presi?Cagliari?
|
[quote]
Bello!quando crescerà diventerà una meraviglia!!Dove li hai presi?Cagliari? _________________ Da Eurozoo a Selargius |
Tattaresi ne volete???
|
Quote:
Mi preoccupa solo il fatto che sarai più svantaggiato su eventuali scambi che si potrebbero effettuare nell'hinterland Cagliaritano, ma le vie del Signore sono infinite. L'importante è ampliare al massimo il gruppo, illustraci il tuo profilo di acquariofilo ed i tuoi interessi in questo settore Ciao Luca |
Quote:
Per quanto riguarda la vasca è tutta da "ricostruire" nel senso che tengo le 5 lastre di vetro (si tratta di un pet company mondolife 100*30*40h) mentre butto tutto il resto (ghiaino ceramizzato rosso ma ne è rimasto ben poco, laterite, lampade, filtro interno....) Per ora sono ancora in fase di studio e scelta dei materiali da acquistare, diciamo che la lista della spesa x ora è composta da: * cavetto eden 10w 12v (cosa ne pensate a riguardo???) http://www.acquaingros.it/product_in...486705ac44fdf7 *termostato eden x il cavetto http://www.acquaingros.it/product_in...486705ac44fdf7 * deponit mix 9.6 kg *ghiaia ambra 25 kg * batteri fb1 dennerle attivatori del fondo * filtro esterno eheim 2236 * 1 litro siporax * fb8 dennerle globuli *dennerle s7-e15-v30-pflanzengold x la fertilizzazione * dennerle t8 30w trocal special plant + t8 amazon day 30w * riflettori juwel x t8 * biocondizionatore e test aquili x la bellezza di oltre 350 € sul web (ma nn credo che nei negozi troverei prezzi migliori). Consigli e suggerimenti???? Per i pesci vorrei metterci guppy, platy, baloon, black molly, velifere e portospada ( ma mi sà che gli ultimi 2 nn sono indicati con gli altri.......nn vi preoccupate che poi vi chiamo a rapporto prima di acquistare :-)) ) Per la co2 mi sà che proverò con quella in gel, il risparmio mi attizza ;-) Suggerimenti? Critiche? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |