![]() |
#24 mi sa che hai qualche malattia... prova se vuoi a postare in malattie mettendo i valori e tutti i dati.. e i sintomi.. vediamo che dicono.
Cerca di far in modo che nn ci sia quel movimento così il ph ti scende a 7.5 (allunghi/cambi il tubo ?) Il ferro deve stare sui 0,1-0,2 ...già 0,5 comincia ad esser troppo, nn aumentare. I nitrati possono stare sui 25 al max.. di più comincia ad esser preoccupante.. 50 nuotano nella cacca.. e facilmente s'intossicano, muoiono o si ammalano. Puoi cambiare 10 litri ogni 4-5 gg per vedere se calano i nitrati intanto.. però nn inserire acqua molto diversa da quelle che c'è dentro (vedi discorso sali.. devi far qualche prova.. vedrei pian piano coi cambi di aumentare kh e gh di qualche grado.. ma lentamente). Dimenticavo!!! importante che misuri anche i nitrati dell'acqua di rubinetto se vuoi usare quella.. si sa mai che fossero di partenza alti lì |
Quote:
o deve cambiare la membrana dell'impianto e nn lo sa o nn lo vuol fare... o miscela acqua osmosi e rubinetto... |
Quote:
Non sono un po' altini? |
...ma perché non effettui il test su soli 5ml invece di 10 ???
|
Quote:
|
Ragazzi ho controllato NO3 dell'acqua di rubinetto.. ed e' 12,5...
non sara' mica un valore troppo alto? nel mio acquario ci sono i valori e la descrizione.. posso usare la mia acqua o devo fare i cambi tutto osmosi e aggiungere sali? e quanti sali su un cambio di 10 litri? Comunque, per aggiornarvi con cambi da 20 litri di cui dieci rubinetto (con biocondizionatote ovvio) e dieci di osmosi mezza tarocca (gh e kh a tre) gli NO3 in vasca sono scesi da 50 a un valore che e' tra 25 e 12,5.. thank's.. |
In teoria è ovvio che la miglior cosa è immettere sempre acqua senza nitrati.. cmq dipende da quanto le tue piante riescono a demolire e quanti nitrati produci poi in acquario... quindi se vedi che fai fatica a tenere sotto controllo fa cambi con acqua senza nitrati o diminuisci il numero dei pesci (meglio)
|
22 pesci in 80l ????ke pesci hai?
|
sta scritto nel suo profilo/acquario
|
Ho guppy, platy, caridinia japonica un ancistrus..
scusate ma ora i pesci sono diminuiti a causa di morti.. ma in un 80 litri quanti pesci posso metterci? ovviamente pecillidi.. ora sono sedici pesci.. Io l'acquario non lo vedo pieno di pesci, davvero sono troppi quelli che avevo in partenza?! l'acqua che ho a disposizione è quella di rubinetto o la osmosi, faccio solo osmosi senza sali? e non corro rischio a lungo andare di abbassare troppo i valori? le mie piante non credo mi aiutino perchè sono piu alga che pianta a settembre devo mettercene un bel po' e saranno tutte a crescita rapida.. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |