![]() |
dopo circa 1 mese dall'avvio:
ph 7.5 gh 7 kh 6 no2 0.01 no3 non rilevati co2 secondo tabella 7 popolazione 3 guppy(ho pero' notato diversi avannotti) e 4 otocinclus le piante stanno bene e crescono anche se + limitate (ho dimezzato la dose di fertilizzante per contrastare le alghe verdi filamentose) ma continuano cmq a crescere la produzione di ossigeno dalle alghe e piante è cmq molto attiva come fare per eliminare completamente le aglhe verdi filamentose? |
I valori sono alquanto inadatti ad entrambe le specie che hai. Le durezze sono buone poer gli oto e basse per i guppy, il ph al contrario è buono per i guppy e basso per gli otocinclus. Dovresti aumentare gli no3, le piante con no3 troppo bassi assorbono meno nutrienti, chevanno quindi alle alghe. in un acquario molto piantumato dovresti tenerli sempre tra 10 e 20
|
come fare ad aumentarli?
|
Con un fertilizzante che li aumenti tipo il fluorish nitrogen
|
non esiste nessun rimedio "naturale"?
|
eccedere con il mangiare, ma è una soluzione poco stabile, che può richiedere molto tempo e che può dare svariati problemi, ad esempi i pesci potrebbero mangiare troppo e stare male. Il metodo più sicuro è quello del fertilizzante, poi man mano che la vasca si stabilizza ed i pesci diventano di più, dovresti riuscire ad avere i giusti no3 senza aggiungere nulla
|
cercando il fluorish nitrogen in un negozio, il proprietario mi ha consigliato di abbassare il ph a 6.5 per far sparire le alghe filamentose. ha senso?
|
Non saprei, credo di no.
Comunque diventerebbe totalmente inadatta ai guppy se abbassi il ph a 6,5. Già il compromesso di adesso non è un granché per il lungo periodo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |