![]() |
Andrea ho aggiustato un po i valori dell'acqua ora sono questi
Ph6.5 con la torba Gh12 Kh 3 No2 0 No3 10 Po4 0 usando resine Per il gh solo con l'osmosi riuscirei perché quella di casa è 12... Se non riduco il gh non riesco a portare avanti una covata ? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Secondo me no, dovresti portarlo almeno a 7, però non so come tu possa fare ad abbassare solo il GH, e mi pare pure strano che hai GH 12 e Kh 3..
Se usi acqua osmosi abbassi sia GH che Kh.. E da 12 abbassandolo a 7 il GH, il Kh va di sicuro a 0.. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Ho letto che il kh è composto principalmente da sodio e potassio
E che volendo dovrei praticamente mettere acqua di osmosi con solo i salì che compongono kh senza aggiungere quelli del GH Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Appunto, è da diversi post che te lo sto dicendo..
Per tenere sempre i valori pressoché stabili, almeno una volta la settimana dovresti misurarli, quindi in caso correggerli con i sali, per quello che ti dicevo di tenere sempre i sali di Kh e GH pronti all'uso, costano un po ma durano un botto perchè ne vanno pochissimi usandoli solo per le correzioni, pensa che io ho due barattoli da 500 g che ho pagato 40€ il Kh e 20€ il GH, li ho da almeno 3 anni e non sono nemmeno a metà.. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |