![]() |
Ed infatti ti ho risposto su quello. Possono provare a riprodursi tra di loro, ma ovviamente non possono e quindi si inseguono e litigano
|
Di base saranno pesci sottoposti a stress, quindi più soggetti a malattie.
Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk |
Boh...c'è chi sostiene di allevare separatamente i sessi in modo da selezionare la riproduzione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
allevandoli separatamente li fai comunque riprodurre spesso, chi attua queste "tecniche" fa molte riproduzioni comunque, mentre nel tuo caso saranno 3 pesci costantemente stressati.
|
Va bene...speravo fosse un modo non tanto malvagio per poter mettere un trio di pesci ma a quanto pare nulla...:(
Faccio una domanda magari stupida: se mettessi guppy maschi e platy femmine non è possibile che i guppy si sfoghino con le platy senza però poterci combinare nulla?
No, e sarebbe comunque uno stress per le platy femmina. Ma comunque non ci provano proprio, sono specie totalmente differenti
|
Quote:
io ho posseduto un 30 litri anni fa, e secondo me le strade soddisfacenti con quel litraggio sono poche, io consiglio queste due: A) 6 CARIDINE + 6 RASBORE B) 1 BETTA + 4 CORYDORAS |
Gasby caridine in un 30l ne puoi tenere decine e decine, per questo la più soddisfacente a mio avviso è l'allevamento serio delle caridine. Betta più cory solo se la vasca è rettangolare con base ampia. I classici cubi o semicubi non sono adatti ai cory.
Rasbora solo se intendi danio margaritatus e erytomicron. Le vere rasbora, tipo heteromorpha, espei ed hengeli, richiedono vasche ben più grosse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |