AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Manutenzione, cambio d'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497188)

danieleall94 07-10-2015 21:48

Che non si ibridano significa che un platy non si accoppia con un guppy per esempio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gius leon 07-10-2015 22:18

Generalmente si. Un platy non si accoppia con un guppy. Ma, non x diretta esperienza, so di alcuni che hanno dubbi su questo. Messi in ambiente forzato c'è chi giura di averli fatti ibridare. Cmq.. ripeto...non ne ho la prova diretta.
Ma sei convinto di voler inserire platy e guppy?

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."

danieleall94 07-10-2015 22:25

No ma sono convinto di voler inserire dei pesci...piuttosto anche solo 1

gius leon 07-10-2015 22:29

Hai visto il betta splend o no?

danieleall94 07-10-2015 22:38

Si ma non mi convince

gius leon 07-10-2015 22:44

Pesci piccoli e che possono stare in pochi non ne conosco molti. La vasca è piccola vero daniele, dovresti innanzitutto cercare di aumentare la vegetazione. Metti molte piante, del tipo semplici (anubias cryptocoryne, rotala, ecc)...magari le neocaridine se ti piacciono. Quelle puoi metterle già dopo 15/20gg. Poi con calma vedi se puoi aggiungere qualche pesce. In modo molto obiettivo.

danieleall94 07-10-2015 23:46

La vasca è 30 lt. Ho tre piante. Una anubias una cryptocoryne che ho diviso in 5/6 piantone sperando che rifacciano un bel cespuglio più un altra pianta rossa che non conosco

------------------------------------------------------------------------
*piantine

gius leon 08-10-2015 08:22

Quella rossa piano piano si farà scialba..fino a morire. Due piante son poche..tranne se metti cabomba che ti invade la vasca in poco tempo.
Aggiungi piante in modo massiccio. Fanno solo bene. Non hanno controindicazioni. Tante piante pochi pesci, la miglior soluzione

danieleall94 08-10-2015 08:28

Però le cryptocoryne le ho divise in 5/6 piantine che se poi crescono sono abbastanza

gius leon 08-10-2015 08:35

Allora Daniele. La cryptocoryne è a crescita lenta. Lentissima. Poi non è che ti si duplica come i pani 😂
Io onestamente sarei contrario proprio a metterla in vasche piccole, perché risentono molto i cambiamenti dei valori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48.