![]() |
se vuoi solo i molli puoi prendere la 6x24 che ti da 144watt e sei con la regola di 1 watt per litro o poco più,sempre se la tua vasca è 130 litri??!!
|
Si ci tieni di tutto e vivi felice
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk |
la tua plafo per la tua vasca è perfetta domburo
|
Sì altrimenti poi esce hai lati la 12 e' troppo
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk |
Io ho una goniopora. Una anemone quadri color ed una zohantus.
Son tutti molli. Ma per i molli può bastare meno luce? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Si
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk |
Del tipo.. Meno luce quanto? La regola dei 1W/l è troppo per solo coralli molli?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Non mi sono impressionato per i 60 euro. Mi sono impressionato che in 2 mesi se ne son andati circa 700 euro per non concludere un cavolo. Le condizioni son sicuramente meglio rispetto a prima. Adesso ho uno schiumatoio buono. Una pompa di scorta a spazzole della he.... (Non ricordo il nome) che solo per quella mi hanno rubato se ne son andati 185. Mi hanno rifilato il sacco filtrante che non mi serve a niente.. Il test PO4 che non funziona.. Ecc... L'acqua la faccio con l'osmotizzatore per uso domestico. Il sale utilizzo quello della tetra Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Che sappia io il demineralizzatore domestico non da acqua a tds 0 quindi non va bene
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Ciao,
mi introduco in quel poco che sono riuscito a capire di tutto questo mondo. Sono un principiante e come te volevo mettere una plafoniera led su una vasca da 100*60*50; ho letto varie discussioni fra cui una riferita nello specifico alla plafoniera Razor (che era un po' la mia scelta)..... Beh, riassumendo ciò che ho letto nel forum; i risultati coi led ci sono su molli, lps, mentre su sps già è più critica. Ciò non vuol dire che non si possono allevare gli sps coi led, c'è chi riesce, ma non tutti. Consumi: per arrivare ad allevare sps, i consumi sono quasi vicini alle soluzioni T5. Alchè ho cambiato drasticamente la mia idea e per ora partirò con una plafoniera T5 8*39watt, di cui monterò solo 6neon e vediamo come si evolve la vasca (che deve ancora essere montata), poi in futuro quando avrò più esperienza in merito opterò per una soluzione a led cercando di risparmiare qualche watt. Come mi è stato detto e facendomi anche io quattro conti, non è che si risparmia poi molto coi led, inoltre sicuramente avrai molti consigli ed anche meno problemi con una plafo T5 e nel mio caso che sono ripeto un principiante serviranno costantemente. Spero di esserti stati d'aiuto, non averne male perché dentro di me vorrei anche io la plafo a led, perché è figa.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |