![]() |
anche con una vasca da 400litri non ti salverebbe dalla compatibilita' dei pesci per carattere e valori acqua mi dispiace #26
|
Sono ricambi.
Comunque per quando riguarda i pesci non darli se non vuoi. Ma se muoiono non rattristarti. Non serve un'altra vasca...avresti lo stesso problema col filtro. Serve la maturazione dello stesso. "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." ------------------------------------------------------------------------ Io non conosco le vasche askoll...in realtà ogni mia vasca è autocostruita e con filtro esterno. Questa è chiusa....forse malù e leonardo sapranno che filtro monta. Ma quella scatola è dei ricambi... "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." ------------------------------------------------------------------------ Quote:
"...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Sicuramente a reagenti.
Dove...nel negozio di acquariofila. Se avessi avuto più tempo potevi acquistarli online pagandoli almeno la metà. Ma adesso non puoi. I prossimi magari (ti consiglio acquariumline, prezzi bassissimi e qualità nel servizio) "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
acquari Askoll:belli esteticamente ma inefficienti riguardo filtrazione e illuminazione. Montano il classico filtro askoll incorporato nel coperchio, quello che va a cartucce sostituibili(viste in foto di diego) e non montano nemmeno i cannolicchi. detto questo, meglio un'interno tradizionale a scomparti o un'esterno valido tutta la vita #70
|
Io l esterno non lo cambierei neanche se dovesse rimanere a vista!!! Grande filtraggio senza togliere spazio. Poi dipende la marca.
Io ho un eheim 150experience che è da urlo! E un askoll pratiko 400 che è u trattore, ma il suo lo fa con diligenza. "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Quote:
Ahaha
"...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Quote:
Perché devi testare l acqua prima di inserire i pesci. Adesso più passa il tempo più è peggio.
In realtà se non hai intenzione di togliere i pesci forse tutto questo è inutile....tanto se ci sarà il picco non puoi e non devi intervenire. Deve fare il suo corso. Comunque una volta fatti i test devi scegliere quali pesci tenere (o se li tieni tutti, quali far stare meglio) e aggiusti i valori per le loro esigenze. Metodi ce ne sono molti...dipende da cosa devi fare. Se per esempio hai un ph a 8 e i tuoi pesci hanno bisogno di un ph a 6 devi abbassarlo. Torba, co2, metodi naturali...mai chimici ti raccomando "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |