![]() |
Ho rimesso un po d acqua ma ad occhio continua a scendere un po...siamo in oltre al 90% abbondante dello scarico pero la pompa è già al minimo....consigli?
Grazie!! |
Ma lo scarico che misura ha?
Riesci a misurare quanto scarica ? Se lo scarico finisce sommerso in Sump, alzalo e fallo finire a pelo d'acqua Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao lo scarico è un passa parete da 40 e la portata l avevo misurata qualche post dietro....anche lo scarico ha pero due curve a 90° forse è per questo che non va come deve.
Il tubo di mandata ho messo quello della lavatrice come mi hai consigliato e va molto meglio |
Rimisura lo scarico adesso ,voglio capire se il problema è quello o se semplicemente la pompa é troppo grossa,cmq nella foto si vede lo scarico sommerso,questo ne riduce di molto l'efficienza
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Prima di tutto con un nastro o un pennarello segna il livello per vedere se sta svuotando la sump in vasca o è slo una tua impressione. Poi vediamo se lo scarico riesce , ma se hai una 3000 al minimo vuol dire che sei sui 2000 se non erro e un 40mm dovrebbe farcela...non mettere piu acqua....
|
Eccomi
Lo scarico se lo misuro ora mi uccidono provo domani mattina magari il principale ha un umore meno ballerino. Ora segno la sump e cerco di sistemare lo scarico un po per sbieco per farlo uscire di piu ma per lavori di taglio devo aspettare sempre domani. |
Ragazzi domanda idiota quanto tempo deve passare per considerarla una discesa anomala? Calcolate che ho anche le ventole per il raffreddamento accese.
|
Eccomi ancora... Il livello in sump è sceso mezzo cm in un ora però il reintegro è spento
|
Devi strozzare la pompa o svuoterai la Sump è non è detto ci stia in vasca
Poi vedere con calma se lo scarico è per qualche motivo insufficiente o meno,ma questo anche domani Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
OK faccio una specie di sifone sul tubo di mandata...poi domani vediamo che succede
Per ora grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |