![]() |
Salve,
l' avviamento dell' acquario procede, i valori sembrano essere nella norma. Domanda, sapete dove posso andare a reperire informazioni sulla' intensità della luce sul mar rosso per dettare la centralina alba tramonto? |
info alghette
Buonasera, la vasca ha preso vita, i valori sembrano stare nella norma, ho solo un piccolissimo handicap, su alcuni late delle rocce, sono nate delle alghette un pochino filamentose, non sono di lunghezza estrema, anzi, però penso che non vada bene la loro presenza.
Qualcuno sa darmi qualche info in più, e se devo debellarle, sapete dirmi come? |
Non esistono i valori nella norma ,se è passato un mese dall'avvio postali e vediamo,le alghe devono fare il loro corso ,sono normali in maturazione.,soprattutto una maturazione anomala come la tua
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Buongiorno a tutti,
quante su quante di ore di luce mi devo attenere per parametrizzare la centralina? |
Ciao, ho dato una scorsa rapida a questo post, ma non ho ben capito a che punto sei, cioè se sei in maturazione, se la vasca è già avviata o.... diciamo in riparazione! Probabilmente hai già scritto queste informazioni in altre discussioni, ma al momento non le ho a portata di mano.
Riusciresti micca a farmi un riepilogo? Tanto per poter rispondere alla tua domanda con qualche info in più ;-) |
Buonasera,
scusate per non aver risposto sino ad ora ma ho avuto problemi personali......L' acquario nel complesso va bene,i nitrati ph e kh vanno bene, salinità anche e temperatura tra 25 e 28 gradi, però ci sono due cose che sono fuori range, i nitrati tra 50 e 100 e la presenza di un po' di alghe filamentose, che tolgo con olio di gomito e spazzolino..... Suggerimenti? |
La vasca non è in grado di gestire gli inquinanti le rocce sono poche ,la sabbia produce no3,i pesci non dovrebbero esserci e soprattutto quei pesci ,difficile poter dare consigli diversi da quelli che già ti abbiamo dato ,con questo allestimento e questa popolazione valori alti e alghe sono il minimo della pena.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Di rocce sono arrivato a 15 kg e la loro maturazione sembra buona , giorno dopo giorno si stanno ricoprendo di alghe bianche e purpuree, di pesci c'è solo un paracanturus, la sabbia la vorrei mantenere per un fattore estetico, devo raddoppiarne il volume e fare un vero e proprio bsb?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
con questi cambiamenti continui si può dire che sei in maturazione e le rocce sono ancora poche (cmq metti una foto e ne giudichiamo l'effettivo volume),quindi le alghe sono regolari ,la sabbia che hai è una rogna ,sta comunque a te scegliere,se aggiungi devi arriva a 12 cm ,e ricominci da capo per almeno 4/6 mesi.
Fai l'ultimo sforzo dai via anche l'hepatus in 150 litri non ci deve e può stare è una condanna. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |