![]() |
ok grazie... ma il rischio che corro oltre che far morire i pesci(cosa sgradevole#28d#) inquinerei anche l'acqua?
|
se lasci i cadaveri in vasca bene non fa. perchè questa domanda, non puoi/vuoi spostarli? che piante hai messo in acquario?
|
no spostarli li sposto tranquillamente domani mattina è la prima cosa che faccio,la mia era solo una domanda per curiosità. E' ovvio che i cadaveri in acqua non li avrei lasciati :-)
|
ok :-)). Nella vaschetta se la temperatura dell'acqua è inferiore ai 23 24 gradi inserisci il riscaldatore;-) conosci il nome delle piante?
|
http://s12.postimg.cc/wu8i3ffih/20150825_155005.jpg
Ecco una foto dell'acquario,ovviamente l ho scattata oggi pomeriggio e ci sono ancora i pesci in vasca,domai li tolgo. |
le due piccole d'avanti sono anubias nana, la grande a destra dietro anubias barteri e a sinistra dietro non sono sicuro ma sembra una hydrocotyle(non sono sicurissimo). Le anubias non vanno interrate ma legate ad arredi lasciando il rizoma libero, altrimenti marcisce. vedo guppe gia' gravide :-D
|
si ho notato che sono gravide :-D se non sbaglio ogni 28 giorni sono fertili? i guppy vanno forte:-D
|
esemplari giovani impiegano anche 25 gg con prole meno abbondante, il contrario per le adulte che impiegano circa 30 gg con prole piu' abbondante, quindi mettili in una bella vaschetta adeguata anche per diminuire le possibilita' che vengano predate dagli stessi genitori, magari fornisci qualche riparo per rifugiarsi meglio. Nella vasca principale oltre a provvedere all'adeguata sistemazione delle anubias ti consiglio delle piante alte e folte nella zona posteriore che gli avanotti sfrutteranno per ripararsi.
|
buongiorno; ieri ho messo i pesci in un altra vasca, poi ho fatto un po di test nel mio acquario e questi sono i risultati della scorsa settimana e di ieri:
VALORI settimana scorsa: Gradi dell'acqua: 26° PH : 7.6 KH : 10 GH : 7 NO2 : 0 NO3 : 0 C12 : 0 VALORI di ieri: Gradi dell'acqua: 26° PH : 8 KH : 10 GH : 14 NO2 : tra 0 e 1 NO3 : 10 C12 : 0 come vedete il PH è aumentato ( oggi vado prendere l'acqua osmosi per fare il cambio) faccio bene? il kh è rimasto invariato. il valore è ok? cosi come il c12. il NO2 è aumentato leggermente da 0 sta tra 0/1. invece il NO3 è salito di 10....preoccupante? |
ciao l'no3 è salito perchè ci hai tenuto i pesci per pochi giorni, non essendo presenti batteri nel filtro per smaltire i carichi organici dei pesci. non usare acqua di osmosi coi poecilidi che vivono proprio in acque alcaline e dure, oltre ad abbassare il ph abbasseresti la durezza, quindi lascia perdere l'osmosi. usi test a reagente o striscette?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |