![]() |
Comunque ho fatto una prova con l'acqua preparata nel secchiello lo analizzata e mi dava e sono arrivato a 20 di kh e dovevo ancora salire possibile che quell'acqua non è in grado di alzarlo in vasca?
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Kalwasser
Ma guarda che non puoi usare l'idrossido di calcio con l'acqua salata, la kw ( mi ripeto) si usa per rabboccare l'evaporazione.
Non credo che chi ti ha venduto il reattore gli facesse passare l'acqua in uscita dal reattore di calcio, e se lo faceva ho capito perché lo ha venduto [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3] Anch'io lo uso insieme al reattore di calcio (male non fa) ma sinceramente serve a poco e io reintegro 12litri al giorno |
No lui non faceva passare l'acqua Che usciva dal reattore lo usava per stabilizzare il ph aveva anche lui oscillazioni e aveva risolto con quel sistema poi più avanti magari prendo anch'io un sistema acquatronica
Quote:
Si, perfetto utilizzava la kw al posto della semplice acqua d'osmosi per il rabbocco, quindi devi inserire il reattore all'interno di un sistema di rabbocco; e se non ho capito male tu per il rabbocco utilizzi hydor |
Sì pensavo di fare con una dosometrica ogni ora un tot di acqua che viene pompata nel reattore che tracima in automatico
Quote:
No, gia la kw da pochissimo, se poi non rabbocchi nemmeno tutta l'acqua evaporata serve a nulla |
In che senso da pochissimo?
Nel senso che apporta veramente poco alla vasca, in termini di Ca e Kh
Aiuta solo ma veramente poco a mantenere alto il ph |
Capito,adesso pensavo che potevo usare altrimenti un timer elettronico che collego alla pompa ora provo così al massimo faccio delle modifiche
Quote:
Non fare rabbocchi timerizzati, o allaghi o sballi la salinità , se vuoi usare la kw, l'osmoregolatore che hai non va , cambialo È la soluzione migliore e più veloce |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |