![]() |
POMPA DI MANDATA O CARICO VASCA
già in possesso: è una Newa Jet NJ3000 http://www.aquariumline.com/catalog/...3000-p-86.html penso che può essere riutilizzata per questo acquario. POMPE DI MOVIMENTO sono già in possesso: ho 2 pompe di movimento Seio 1100: http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-2694.html so che non sono il massimo, mi era già stato detto tempo fa in una discussione per la vecchia vasca. Volendo sostituirle, quale marca e modello? Leggendo nel forum, mi sembra che le Jebao hanno un costo accessibile e non sono malaccio. Pensavo alle Jebao RW8 http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-18930.html Questo modello è sufficiente o sovradimensionato per la mia vasca? Avete altri modelli da consigliarmi? Considerando anche qualche altra scelta volendo acquistare nel mercatino. |
La pompa dovrebbe andare bene, così come le rw8,perfette per una vasca da 120,altrimenti come usato:tunze 6095 o anche modelli di poco superiori,koralia magnum (un po ingombranti ma cmq buone )vortec mp40 (ma il costo sale) sempre almeno due la mp 40 di può accoppiare anche ad un altro modello visto che due di queste costano parecchio.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
stasera mi studio questi modelli. |
Quote:
Ho visto che le jebao hanno già un piccolo suo controller. Volendo per le altre marche c'è la possibilità di usare un controller, per il moto ondoso? Questi controller sono compatibili con tutte le marche? avere un controller per marea o onde (qui mi devo ancora informare sul funzionamento e che cosa fa un controller), è strettamente necessario? |
Scusate se man mano passo al resto della tecnica; nel mentre continuo ad informarmi nello specifico leggendo i vari topic nel forum. Poi vorrei fare un resoconto finale.
Ora vorrei trattare lo skimmer in possesso: H&S a110 f2000 @tene , forse ti ricordi la storia di questo skimmer!!! una discussione di qualche mese fa>:-( è un po' piccinino, quindi vorrei già mettere un paio di soluzioni alternative, visto che lo acquisterò usato. 1) LGM acquari LGS 600sp doppia pompa 2) Deltec APF 600 sempre doppia pompa. Preferirei usare un doppia pompa, anche se nella sump andrò a mettere un osmoregolatore e ci sarà la vasca di rabbocco. Preferisco suddividire il flusso di carico dalla schiumazione separatamente! Che ne dite? Avete altri skimmer da consigliare? p.s.: sono ancora in attesa di alcuni preventivi per la vasca, andiamo avanti sempre con la doppia soluzione sia da 100 che da 120 lunghezza, per la tecnica dovrebbe essere la medesima. |
Ciao, ti parlo delle pompe.
Ci sono pompe elettroniche e non. Quelle elettroniche hanno il flusso regolabile elettronicamente, logicamente le altre no. Le vortech, le jebao, le koralia 12 volt sono regolabili. Le prime due hanno il controller integrato, la terza no (ma è ormai tecnologia superata) e lo devi acquistare a parte. Con queste pompe puoi creare vari tipi di flussi, sincronizzando più pompe tra di loro. Ci sono anche delle tunze elettroniche ma non ne conosco la tecnica. Le Blau elettroniche sono le jebao vecchio modello (WP) rimarcate ma sono nettamente inferiori alle jebao ultimo modello (RW). Quelle non regolabili hanno un flusso costante e i controller possono al massimo accendere e spegnere le pompe alternando i flussi. Sotto ogni punto di vista (tranne quello economico) le elettroniche vincono... M Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Quote:
|
Ne ho 4 montate.
Una si è incrostata al punto da bruciare il motore ma per il momento le altre vanno bene, ed ho incremento la manutenzione Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ni
Tengono tutto tranne la selezione master/slave.... Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |