![]() |
Quindi dovrei mettere un primo strato partendo dal fondo di cannolicchi e sopra la lana?
|
l'acqua entrando deve incontrare prima le spugne poi i cannolicchi e infine la pompa, nello specifico non conosco la disposizione del tuo filtro #07
|
quindi entrando dovrebbe passare prima nella lana poi nei cannolicchi per poi riuscire? Se ho capito bene
|
si se usi solo lana è corretto. se posso consigliarti di usare spugne a grana fine e medie. la lana col passare del tempo si intasa piu' facilmente diminuendo la portata del flusso d'acqua. infine un piccolo consiglio molto utile:tra cannolicchi e pompa metti un sottile strato di spugna cosi' i sedimenti che si creeranno nel tempo nei cannolicchi non verranno aspirati dalla pompa intasando la girante e finendo in vasca #70
|
Perfetto, grazie mille ;-)
Ma posso usare insieme sia i prodotti della sera che della tetra oppure solo una linea? acquasafe tetra, easy balance tetra, sera aquatan, sera bio nitrivec Mi sembra che servono tutti per purificare l'acqua tranne il bio che è per la flora batterica Mentre fra quando posso iniziare a fertilizzare con l'excel? Avevo letto che inizialmente le piante non dovevano essere fertilizzate per farle ambientare ma non so per quanto tempo.. |
se intendi insieme alternati si, evita di fare la zuppa dosandoli tutti insieme nello stesso cambio anche se i biocondizionatori nelle dosi prescritte sono innoqui meglio evitare. riguardo al filtro nel messaggio precedente ti ho descritto un piccolo accorgimento che risulta molto utile #70 per la fertilizzazione aspetta 2 settimane, se non le vedi sofferenti meglio a maturazione avvenuta
|
Sarà fatto #36#
Ma che intendi per "nello stesso cambio"? |
esempio se devi biocondizionare 20 litri per un cambio e ti servono 5ml di biocondizionatore non usare 2ml di una marca 1ml di una'altra e 2ml di un'altra ancora......oltre al fatto che ogni prodotto ha il proprio dosaggio
|
Certo, tutto chiaro
Grazie mille di seguirmi così costantemente :-)) |
prego non ringraziare. siamo una grande famiglia #70 Ps la fluorite che dimensioni ha? mm?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |