AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Stranamente dinoflagellati!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493473)

Davide_m 28-07-2015 12:49

WOW, Osmosi a 8, non ha nulla a che fare con dell'osmosi! sembra piuttosto acqua di rete (e anche qui non molto buona)...
Spendi bene, e prendi un impiantino osmosi inversa domestico (magari anche ad uso alimentare già che ci sei)

tene 28-07-2015 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062656253)
WOW, Osmosi a 8, non ha nulla a che fare con dell'osmosi! sembra piuttosto acqua di rete (e anche qui non molto buona)...
Spendi bene, e prendi un impiantino osmosi inversa domestico (magari anche ad uso alimentare già che ci sei)

Davide tu hai acqua di rete a meno di 8 ppm di tds? come valore di rete mi accontenterei di avere 200 ppm,io ho mediamente 430.
Gli impianti alimentari ad uso domestico che sappia io solitamente non escono con tds 0 nemmeno mettendo al minimo quella che loro chiamano rimineralizzazione,che poi non è altro che mischiare acqua ro ad acqua non trattata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mauzillone 28-07-2015 21:25

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062656377)
Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062656253)

Davide tu hai acqua di rete a meno di 8 ppm di tds? come valore di rete mi accontenterei di avere 200 ppm,io ho mediamente 430.
Gli impianti alimentari ad uso domestico che sappia io solitamente non escono con tds 0 nemmeno mettendo al minimo quella che loro chiamano rimineralizzazione,che poi non è altro che mischiare acqua ro ad acqua non trattata.

Allora io continuo nella mia crociata sul movimento;-)
A distanza di 2 gg dall inserimento della pompa jebao la situazione mi pare sensibilmente migliorata.... Niente di che é perô almeno qualcosa si vede....tenete presente che le foto sono sempre fatte con un ipad a 50k di risoluzione....

http://s27.postimg.cc/g5mgkjglb/image.jpg

http://s27.postimg.cc/n7ke6qk73/image.jpg

tene 28-07-2015 21:45

Male non fa ,ma il solo movimento non li elimina,non stiamo parlando di ciano

Davide_m 29-07-2015 10:39

Ciao,
ho sbagliato, pensavo fosse pH e non TDS.

tene 29-07-2015 10:50

Io ho dato per scontato si trattasse di tds dal momento che si parla di osmosi,poi potresti anche avere ragione tu visto che non specifica, di sicuro in entrambi i casi non sarebbe buona osmosi

Mauzillone 29-07-2015 11:18

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062656492)
Io ho dato per scontato si trattasse di tds dal momento che si parla di osmosi,poi potresti anche avere ragione tu visto che non specifica, di sicuro in entrambi i casi non sarebbe buona osmosi

Pardon ho dato per scontato che capiste TDS...

Mauzillone 30-07-2015 11:00

Aggiornamento

Dopo un mese ho dovuto per forza fare il cambio d'acqua......
Obv sono riesplosi.
Più vado avanti, più mi confronto con persone di gran lunga più esperte di me...più mi faccio l'dea che ci sono avvenimenti che non riusciremo mai a capire....succedono ....e i dino sono cosi. Vengono in vasche grasse o magre, tenute perfettamente (meno probabile) o abbandonate(più probabile) a se stesse....e forse se ne andranno da sole, all'improvviso così come sono venute..
C'è chi risolve in un modo chi un altro. Ogni vasca fa storia a se. Continuo nella mia crociata. E ell'aggiornamento del post, sperando che per i posteri sia utile. Credo che proverò ora un prodotto chiamato bioalganex della equo e contestualmente abbasserò nuovamente il foto periodo. Mi giocherò oltre ad infinite montipore anche la seriatopora caliendrum e l'istrix.... Non lo so..probabile... Cerco di mantenere i valori perfetti... a meno escludo cause...e ne metto altre.
Più mi viene la voglia di smontare più sono convinto che alla fine vincerò....#27#27#27

Davide_m 30-07-2015 11:09

Ciao, prova a Sentire qui se hanno questo prodotto... DINOXAL, io non lo tratto più...

Mauzillone 30-07-2015 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062656759)
Ciao, prova a Sentire qui se hanno questo prodotto... DINOXAL, io non lo tratto più...

Grazie. su DINOXAL ho letto varie recensioni alcune positive e altre no . E cmq anche sul AP ci sono un paio di discussioni datate ma molto interessanti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.