![]() |
se fai una vasca cosi larga,x me nessuna di quelle plafo va bene
devi optare su plafo con riflettori + grandi a discapito dei t5,parlo di acquamedic aquaspecielght,o gieserman 400 plsus (ce anche da 250w) lampadine con atacchi E40 oppure il top sfiligoi,anche se costa molto di piu io prediligo aquamedic,e sfiligoi ciao da blureff |
Grazie delle risposte...Io la plafoniera la vorrei sia con HQI sia con t5...se riduco la larghezza della vasca da 65 a 60cm magari vanno bene le plafo che ho prima menzionato...??A proposito...ieri vendendo degli accessori a 2 sedicenti esperti(che fanno i cambi d'acqua con l'acqua di mare....) siamo arrivati a parlare dell'acquario che avrei voluto fare....mi hanno chiesto che illuminazione volevo mettere e appena ho detto HQI hanno detto......SBAGLIATISSIMO!!!!!i coralli duri hanno un boom di crescita per poi morire altrettanto velocemente....meglio i t5....
comunque questi erano tutto meno che esperti però avendo letto il topic sull'illuminazione hqi e t5.....non lo so sono confuso.....in ogni caso ciao e grazie |
sulla mia vasca 130 * 50 * 50 la plafo illumina benissimo.... penso che arriveresti senza problemi a 60 di profondità
|
Quote:
questa mi mancava |
Quote:
infatti nei mari tropicali i coralli sotto il sole muoino tutti..... |
Lo so infatti gli ho fatto sparare tutte le ca...te che volevano tanto dovevo solo vendergli delle cose poi li ho messi alla porta...certo è che la cosa peggiore era la sicurezza con cui ostentavano le loro conoscenze in materia...non solo presuntuosi ma anche ignoranti...comunque oggi ho visto Simone Andolina in un negozio d'acquari a Palermo e mi ha tranquillizato lui...di certo di lui mi fido perchè ho visto la sua vasca...ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |