![]() |
Pensavo anche all terra 1200 visto che lo danno per acquari fino a 500l
|
Mi sembra un po' eccessivo. Starei più su una fascia tipo tetra ex800 plus, askoll pratiko 300, jbl e-901 green line, ecc. Quindi su filtri per acquari fino a 300 litri. Però magari leggi nella sezione Malawi per maggiori dettagli, o vediamo cosa dice il già chiamato in causa
@mattser
Comunque la sezione valla a vedere lo stesso per avere le prime indicazioni sull'allestimento. ;-) |
Ma pensavo bisognasse moltiplicare per tre la capacità della vasca per sapere la dimensione dell filtro
|
Non proprio. È la portata della pompa che dovrebbe essere circa 3 volte il volume della vasca. Ma è comunque una regola molto generica che va poi adattata al tipo di pesci, al loro numero ed all'allestimento.
|
Avevo frainteso il calcolo :-)) grazie mille per la correzione #70
|
Quote:
|
Io vorrei capire con acqua di rete che mi ritrovo,cosa potrei allevare con acquario da 200l...a parte pesce gatti e bambù :-)).vorrei evitare un iimpianto a osmosi,e se proprio serve correggere l'acqua con qualche prodotto.intendiamoci non pretendo i miracoli,ma qualcosa di carino con magari anche piante poco esigenti
|
Ci sono tante possibilità. Uno spunto di partenza te l'ha dato IlVanni nella risposta 17: poecilidi, Malawi o tanganyka, rainbowfish (molto belli a mio avviso), pesci rossi eteromorfi...come vedi le possibili scelte sono molte!
|
Intanto il filtro esterno TETRA EX 1200 per la tua vasca va benissimo, tieni presente chè dopo un po calano un pochino i filtri. dai una occhiata al mio album Acquario Open, ritornando al discorso ACQUA del sindaco. Se hai i valori dei silicati alti nella tua acqua,ti ritroverai con una vasca marrone ad ogni cambio d'acqua. fai una rcerca sul Web che acqua usare per i ciclidi acqua di RUBINETTO O OSMOSI e vedi un po cosa suggeriscono.
|
Eh, già, in effetti se guardi i miei acquari (3 + 1 bonsai pond) sono tutti di un bel marrone monocromatico...ma fammi il piacere, dai...
Il pond l'ho appena allestito, mentre gli acquari sono attivi almeno dal 2007. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |