AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   aiuto pericolo sansibia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493105)

ALGRANATI 04-05-2016 22:21

compra rocce nuove.......mettile in una bacinellona con uno schiumatoio per un mesetto.......finito il mese......fai il cambio

g.nello 04-05-2016 23:05

Il problema č che non posso comprare un'altro Ski.....
Potrei sentire il negozio se le puň tenere per un mese assieme alle sue in una sorta di grossa critica. ...potrebbe andare?
L'acqua poi posso usare quella matura del vecchio o rischio spore o cosa? ???

valegaga 04-05-2016 23:25

E se fai in pensione al negozio i pesci e i coralli? Č molto ma molto meglio

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

g.nello 05-05-2016 18:08

sono sicuro che sarebbe la cosa migliore, ma troppo incasinata, poi non credo che il negozio sia disponibile nel tenermi tutto il vivo.

valegaga 05-05-2016 18:40

Allora ti serve un altro skimmer per le rocce

g.nello 05-05-2016 18:59

dopo approfondita discussione con la moglie mi e' stato concesso di montare il nuovo acquario in un'altra parete della casa.
Quindi potrei, montare il nuovo acquario con tutta la tecnica, rocce e acqua nuova, farlo girare un mese per poi traslocare coralli e pesci.... smontare l'altro, vendo le rocce e butto via l'acqua?

ma senza luce matura comunque?

Ho due plafoniere radion g2 una dovro' continuare a tenerla sopra al vecchio acquario fino al trasloco, l'altra mi conviene accenderla da subito sulla vasca grande o aspetto di poterle accendere assieme.

IMPORTANTISSIMO, un mese sara' sufficiente per il tutto???? due acquari in casa mi uccide!!!!!

valegaga 07-05-2016 07:16

Almeno 2 mesi, tanto conta che in quello in maturazione non dovrai cambiare a acqua né niente
Visto che hai questa possibilitá fai tutta la maturazione per bene e la luce serve per forza o la vasca non maturerá
Ciao

g.nello 07-05-2016 10:59

dovo pero' farla maturare con una sola plafoniera "g2pro" l'altra mi occorre sul vecchio.

valegaga 07-05-2016 13:33

Meglio di niente

g.nello 07-05-2016 21:39

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062754586)
Eccomi.

Purtroppo per la sansibia, non funziona con l'idrossido ....o meglio potrebbe funzionare se lo lasciassi su per molte ore ma a quel punto morirebbero le rocce con il rischio che rimanga un polipo di sansibia vivo ............ io se fossi in te....... ammazzerei le rocce incriminate e le utilizzerei con delle ottime rocce vive arrivate fresche.

Cosa intendi scusa con ammazzare, Bollire? Ho letto su un'altro forum che un utente racconta, che dopo la bollitura delle rocce ..... č ritornata negli stessi punti, possibile????

Procedendo come dici, ammazzare le rocce vecchie e aggiungerne di fresche, potrei traslocare il tutto nella giornata, o comunque 2 mesi di maturazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21.