![]() |
Cosa pericolosissima, bilanciare due pompe, vasca sump/sump vasca non è semplice e se un delle due perde di portata .....è allagamento certo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
http://s1.postimg.cc/k9cbtghij/WP_20..._52_50_Pro.jpg
Allora visto che non potevo bucare la vasca ho fatto artigianalmente una sump come si vede da foto uso una sola pompa , la sump e fatta in modo che anche se la pompa dovesse andare in blocco non fai uscire più di una certa quantità D'acqua . Cmq ho risolto prendendo una pompa da 500l/h minuscola che fa il suo lavoro e anche rimanedo nel acquario non si vede più di tanto. Come allestimento va bene la rocciata ? Ho cercato di renderla più snella possibile . |
Non ho capito come hai fatto,ma se dici che funziona mi fido.
Non capisco la foto Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Praticamente a sinistra nella foto c'è la pompa che aspira l'acqua e la manda nella sump poi ha destra ho fatto tagliare il vetro in modo che esca l'acqua a cascata quando raggiunge il livello #70
Easy :-)) |
Poi ho un problema , come scritto prima ho uno schiumatoio fluval sea . oltre a non schiumare fa un rumore come se grattasse . secondo voi è normale ?
|
Ah ho capito,la Sump è più alta e scarica in vasca per tracimazione.
In ogni caso devi misurare quanta acqua passa dalla vasca alla Sump o viceversa ,perché una pompa da 500 lt ora sarà sicuramente troppo piccola. Devi avere un interscambio di almeno 300 lt/ meglio se qualcosa in più. Per lo Skimmer non saprei ,probabilmente non aspira acqua a sufficenza e la girante gratta. Metti qualche foto ben fatta ,e anche della rocciata,quella sopra non riesco a capirla proprio. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
https://youtu.be/9LZYkGoglWI" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video
Ho fatto il video e il rumore che si sente e tutto dello schiumatoio . Secondo voi e normale ? |
perche quelli scheletri di lps??
|
La rocciata non è male ,eviterei le punte in alto ,servono spazi orizzontali per poter apoggiare gli animali
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |