AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   idee per layout triangolare...HELP! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49200)

Alex Carbonari 09-08-2006 11:18

a me le distese verdi non dispiacciono, quando sarà popolata, poi, sarà uno spettacolo.

mattegm 09-08-2006 11:21

:) tieni conto che almeno per il momento ci saranno solo neocaridina (red cherry)...Solo quando saranno un centinaio (ma anche di piu) comincero' a metterci forse delle rasbora maculata, giusto per riempire la parte alta che rimarrebbe altrimenti vuota....

Cmq appena ho le roccette faro' delle prove e ve le mostrero'..tanto di tempo ne ho....Allora va bene la configurazione con il legno che ho messo per ultima???:))

PS grazie per la fiducia!!:)

Alex Carbonari 09-08-2006 17:37

Vai alla grande! ;-)

Massimo Suardi 09-08-2006 20:39

io sostituirei la rosanevig, trooooopppppppoooooo grossa #07 con la nanjenshan #24 #24 #24 #24 #24
da decidere-->macranda? #24

mattegm 09-08-2006 23:22

stardom...lo so è un rischio la rosanervig...cmq ho sempre tempo per cambiare le cose...Siccome mi ero incusiosito dal nano di alex dove la usa....vediamo di qui a un paio di mesi se darà pareri positivi o negativi...
La nanjenshan...mmm nun me piace...

La macranda..sinceramente mi fa un po paura...ho sentito che è molto esigente, non so se riuscirei a starle dietro....
Peccato per la rosa...ma cosa ha di cosi' negativo?diventa troppo alta o troppo folta???

cmq oh, ogni consiglio è sempre bene accetto....In ogni caso le piante definitive saranno scelte dopo settembre...siamo ancora in fase preparatoria:))

Alex Carbonari 10-08-2006 21:30

La rosanervig è sì grossa, ma il suo fascino fa cadere in tentazione. E poi basta non farsi scrupoli con le forbici ;-)
Nel mio cresce fitta e si colora subito, evitando le marcescenze alla base delle piante (caratteristica degli acquari più grandi, dove per avere la colorazione, bisogna farla arrivare prossima al pelo dell'acqua).

Se poi non ti piace proprio, a toglierla è un attimo

carlasc 10-08-2006 21:47

per me la nervig è eccessiva come pianta io l'ho ormai levata quasi del tutto... tropppo invadente!
Io farei bacopa al posto della nervig e rotala rotundifolia al posto libero... il legnetto è bellissimo e separa elegantemente le varie sezioni... cmq è bella la passione che metti nello studiodel layout... per me, la ricerca dell'equilibrio e dell'armonia nella composizione è una sfida che si rinnova giorno dopo giorno... SONO TORNATO E DEVO DIRE CHE I MIEI NON HANNO COMBINATO DISASTRI... ciao ciao mattegm! E complimenti ancora

mattegm 11-08-2006 00:42

we carlasc(approposito ma quando ti decidi a cambiare nick??mi sembra di parlare con una donnina!!eehehehe)...

DImmi dimmi della nervig che sono curioso...in che cosa è "eccessiva"?In questi giorni ho trovato un'altra per la zona libera: DIDIPLIS DIANDRA..cosa ne dite??La rotundifolia ce l'ho gia e vorrei cambiare...

A questo punto se anche tu mi sconsigli la rosanervig mi vengono fortissimi dubbi.....
racconta racconta!!!:))

Cmq....magari potrei provare...provare non costerà nulla...male che vada la tolgo come dice alex....
Allora praticamente le candidate sono:

-Micrantemoides davanti
-rosanervig/o altra in angolo a sinistra
-didilplis diandra/o altra (da decidere)
-calli sul pratone
-eventualmente pogostemon helferi sui bordi delle roccette

:)Cazzarola è un parto sto acquario...come minimo nn lo faro'!!ahahahaahahaha
p.s. ho gia comprato impianto co2 con bombola ricaricabile da 1 kg a 60 euri..avro' avuto culo???? #19

ciaoo

Alex Carbonari 11-08-2006 13:37

Quote:

ho gia comprato impianto co2 con bombola ricaricabile da 1 kg a 60 euri..avro' avuto culo????
Si... dove?

mattegm 11-08-2006 13:47

sul mercatino qui di AP....in settimana mi arriva..impianto tutto completo...c'è il reattore di C02 della sera al posto del diffusore, male che vada sostiuisco quello e basta..

Cmq ho notizie funestissime!!!!ho scoperto che caridina e fetilizzanti non vanno bene insieme....da un forum americano praticamente dicono che se uso fertilizzanti posso scordarmi una vita tranquilla e felice alle caridina...
Devo vedere per bene cosa contengono i seachem, ma sono gia sicuro che il solo Iron potrebbe fare piu danni che benefici...

ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.