![]() |
Quote:
Per l'acquario vorrei mettere questo che ne pensi? http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-12744.html Le dimensioni sono perfette mi rimane giusto lo spazio per le prese elettriche, per la sabbia o fatto il calcolo per uno spessore di 10cm mi serve 25kg di sabbia Ti volevo chiedere se posso usare la sabbia prelevata dal mare direttamente perche dalle mie parti ci sono delle spiagge con la sabbia sottilissima si può usare? Ma l'acqua di mare si può usare? |
allora per un dsb di 10cm in quell'acquario ci vogliono circa 32kg di sabbia e 10 kg di roccia, per la sabbia di mare e l'acqua molti sconsigliano di usarla per non mischiare batteri med e reef, c'è anche chi usa l'acqua di mare(io stesso l'ho usata per avviare) ma va corretta la salinità aggiungendo acqua d'osmosi, la sabbia non ti conviene, meglio comprare quella bianca, molto più bella!!!
|
Per l'acquario che hai postato, considera che essendo per dolce quella vasca l'illuminazione non va bene e poi puoi togliere anche il filtro che non ti serve
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
O trovato la formula su questo forum per calcolare il quantitativo di sabbia 80x31,5x10/1000=25,2 Allora e sbagliato? Per la sabbia conosco dei posti dove la posso trovare di colore quasi bianca e bella a vedere cosi risparmio, mentre per l'acqua possiedo l'impianto OSMOSI e la posso fare io con i sali, O letto che ce stato una persona che ha utilizzato il sale per alimenti marino senza iodio secondo te si può usare? |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9301I |
Quote:
|
Se dovessi far io un dsb lo farei con sabbia aragonitica sugar size.
Mi la plafo a led la faresti tu ? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...kg-p-2582.html Per i led sì lì faro io mi servono solo i led blu e bianchi devo trovare quelli di buona qualità altrimenti li compro direttamente dal nostro sponsor. |
La formula è lunghezzaxlarghezzaxaltezza dsbx peso specifico della sabbia/1000 il peso della sabbia varia in base alla granulometria,fine è circa 1,3kg un alternativa economica è il carbonato di calcio,x me la vasca è bassa x un dsb
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |