AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   avanotti guppy. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48967)

jodie 23-07-2006 11:52

newgollum, avevi ragionissima!!!! ho liberato i due avannotti e se la sono cavata alla grande!!! fra l'alro mi ho trovato altri piccoli, diciamo circa 5 (quelli che sono sicura di aver contato) e ho rinunciato ametterli nella sala parto e se la cavano alla grande!!!! mi spiace per aver dubitato i primi tempi, ma grazie dei consigli! d' ora in poi farò a meno della sala parto!
p.s. dopo circa 6 settimane dovrei poter riconoscere il sesso, quale potrebbe essere l'età "giusta" per trasferirli, cioè regalarli??(non li potrò tenere tutti) probabilmente è una domanda stupida,ma grazie se avrete la pazienza di rispondere!!

newgollum 24-07-2006 10:43

bene! :-)
è normale dubitare: anch'io le prime volte mi mettevo a guardare la vasca e mi prendeva paura quando gli adulti li inseguivano.... stavo lì fuori a 'tifare' e magari facevo da fuori gesti con la mano per cercare di scacciarli quando erano troppo vicini... tipo matto insomma :-D
sono contentissimo che sia andata bene e specialmente che ora tu ti senta tranquillo.
quando distingui i sessi e i colori puoi darli via. prima di solito no perché essendo importante il rapporto maschi/femmine sarebbe un controsenso dar via un pesce di cu inon si sa il sesso. per il colore invece è per questioni di gusti.
Alcuni negozianti in periodi di magra te li prendono anche prima e poi ci pensano loro a separarli al momento giusto, ma a me personalmente dà gusto prima di darli via vedere di che colore sono e magari se posso tenermi i più belli o scegliere meglio a chi darli ;-)

jodie 28-07-2006 17:28

Quote:

bene!
è normale dubitare: anch'io le prime volte mi mettevo a guardare la vasca e mi prendeva paura quando gli adulti li inseguivano.... stavo lì fuori a 'tifare' e magari facevo da fuori gesti con la mano per cercare di scacciarli quando erano troppo vicini... tipo matto insomma
sono contentissimo che sia andata bene e specialmente che ora tu ti senta tranquillo.
quando distingui i sessi e i colori puoi darli via. prima di solito no perché essendo importante il rapporto maschi/femmine sarebbe un controsenso dar via un pesce di cu inon si sa il sesso. per il colore invece è per questioni di gusti.
Alcuni negozianti in periodi di magra te li prendono anche prima e poi ci pensano loro a separarli al momento giusto, ma a me personalmente dà gusto prima di darli via vedere di che colore sono e magari se posso tenermi i più belli o scegliere meglio a chi darli
GIUSTISSIMO!!!! e ricoradami un pò...maschi li distinguerò perchè avranno anche il corpo colorato, mentre le femmine solo le pinne...?

newgollum 29-07-2006 10:28

Quote:

Originariamente inviata da jodie
ricoradami un pò...maschi li distinguerò perchè avranno anche il corpo colorato, mentre le femmine solo le pinne...?

li riconosci dalla diversa colorazione, dalla coda più grande ma soprattutto dal fatto che mentre le femmine hanno sul ventre dietro una pinna grande e ben distesa, i maschi hanno il gonopodio (organo genitale) che è fino e appuntito. :-)

jodie 29-07-2006 15:47

Quote:

li riconosci dalla diversa colorazione, dalla coda più grande ma soprattutto dal fatto che mentre le femmine hanno sul ventre dietro una pinna grande e ben distesa, i maschi hanno il gonopodio (organo genitale) che è fino e appuntito.
Molto bene,grazie!! #36#

newgollum 29-07-2006 20:08

Quote:

Originariamente inviata da jodie
Molto bene,grazie!! #36#

non c'è di che :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.