![]() |
newgollum, avevi ragionissima!!!! ho liberato i due avannotti e se la sono cavata alla grande!!! fra l'alro mi ho trovato altri piccoli, diciamo circa 5 (quelli che sono sicura di aver contato) e ho rinunciato ametterli nella sala parto e se la cavano alla grande!!!! mi spiace per aver dubitato i primi tempi, ma grazie dei consigli! d' ora in poi farò a meno della sala parto!
p.s. dopo circa 6 settimane dovrei poter riconoscere il sesso, quale potrebbe essere l'età "giusta" per trasferirli, cioè regalarli??(non li potrò tenere tutti) probabilmente è una domanda stupida,ma grazie se avrete la pazienza di rispondere!! |
bene! :-)
è normale dubitare: anch'io le prime volte mi mettevo a guardare la vasca e mi prendeva paura quando gli adulti li inseguivano.... stavo lì fuori a 'tifare' e magari facevo da fuori gesti con la mano per cercare di scacciarli quando erano troppo vicini... tipo matto insomma :-D sono contentissimo che sia andata bene e specialmente che ora tu ti senta tranquillo. quando distingui i sessi e i colori puoi darli via. prima di solito no perché essendo importante il rapporto maschi/femmine sarebbe un controsenso dar via un pesce di cu inon si sa il sesso. per il colore invece è per questioni di gusti. Alcuni negozianti in periodi di magra te li prendono anche prima e poi ci pensano loro a separarli al momento giusto, ma a me personalmente dà gusto prima di darli via vedere di che colore sono e magari se posso tenermi i più belli o scegliere meglio a chi darli ;-) |
Quote:
#13 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |