![]() |
Io son messo peggio. 15 anni e genitori che ostacolano ahahah
|
oggi rimisurando i valori dell'acqua mi sono accorto che il Kh è salito a 16...possibile? o sono le striscette che danno i numeri? il problema è che ho riprovato e sempre 16 piu o meno dava...è un valore da abbassare?
i nitrati invece sono quasi scesi a zero...devo trovare un modo per farli salire? il ph è rimasto a 7,5 |
up...
|
Non possiamo aiutarti se non sappiamo se i valori che hai misurato sono giusti.
Magari si interviene dove non c'è bisogno e si peggiora la situazione. Occorrono valori certi per sapere poi come intervenire, quindi test fatti con reagenti. |
Quote:
|
La JBl é una buona marca. I prezzi si aggirano intorno ai 10€ per prodotto, a volte anche meno.
Io ti consiglierei di comprare un set con vari tester che ti costerà meno di comprarli tutti separatamente. Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368 |
Anche i Sera non dovrebbero essere male...
|
appena finisco le striscette, tanto me ne mancano poche, passo direttamente ai reagenti.
volevo chiedervi un altra cosa...ho l'acquario che si riempie molto spesso di cacca...eppure, possobile che tre neritine, due planorbis, due armate o come si chiamano e 7 japonica riescono a riempire do cacca un 40 litri? la cosa tragica è che non posso nemmeno sifonare, visto che il mio acquario è totalmente piantumato...io non riesco proprio a capire come risolvere sta cosa...ieri ho pulito il filtro ed aumentato un po il getto...vediamo un po...a voi è mai capitato? |
Sicuro siano cacche? Potrebbero anche essere residui vegetali... Comunque non è un problema, col tempo anche il fondo si riempie di batteri e "pulisce" tutto, non mi preoccuperei
|
Quote:
poi, altra cosa...normale che il che il betta stia tutto il tempo a litigare con la sua immagine riflessa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |